Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Novembre 2024

Visite: 473

L’Associazione Kalliope, Accademia della Voce Artistica, APS, ha chiuso il Festival ConcertiAmo Lucca 2024 con il grande successo dell’evento Omaggio a Puccini e al Belcanto con l’apprezzata performance del soprano Paola Massoni, del basso Graziano Polidori e del pianista Stefano Adabbo, appuntamento che ha degnamente chiuso una stagione davvero positiva. 
«Spostarsi dalla Casermetta Santa Croce sulle Mura Urbane al Cred in Via Sant’Andrea è stato un cambiamento che ci ha preoccupato, ameno inizialmente.  Per fortuna il pubblico ha seguito il nostro Festival anche in questa nuova sede proprio nel cuore del centro storico, regalandoci soddisfazione ed entusiasmo nel proseguire con altre e altrettanto stimolanti edizioni future» sono le parole di Paola Massoni, direttore artistico del Festival. 
E prosegue annunciando tre nuovi eventi serali, alle ore 21, nel segno di Puccini: il 28 novembre al Teatro Artè di Capannori una serata letteraria e musicale con vari ospiti, dedicata al maestro, con la presentazione del volume Giacomo Puccini Nato per il Teatro e l’esecuzione di alcune arie pucciniane; il 7 dicembre, nell’Auditorium San Romano a Lucca lo spettacolo lirico teatrale Addio, mio dolce amor! L’ultimo folle viaggio di Elvira e Giacomo Puccini su testo di Paola Massoni, che verrà replicato il 13 dicembre ad Artè con  valenti interpreti: Paola Massoni, nei panni di Elvira Bonturi, Paolo Giommarelli in quelli di Puccini, Silvana Froli, soprano, Giovanni Cervelli, tenore, Nicola Farnesi, baritono, in quelli dei personaggi delle opere pucciniane. Appuntamenti assolutamente da non perdere e per la cui realizzazione l’Associazione  Kalliope ringrazia le amministrazioni comunali di Capannori e Lucca. 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie