L’Associazione Kalliope, Accademia della Voce Artistica, APS, ha chiuso il Festival ConcertiAmo Lucca 2024 con il grande successo dell’evento Omaggio a Puccini e al Belcanto con l’apprezzata performance del soprano Paola Massoni, del basso Graziano Polidori e del pianista Stefano Adabbo, appuntamento che ha degnamente chiuso una stagione davvero positiva.
«Spostarsi dalla Casermetta Santa Croce sulle Mura Urbane al Cred in Via Sant’Andrea è stato un cambiamento che ci ha preoccupato, ameno inizialmente. Per fortuna il pubblico ha seguito il nostro Festival anche in questa nuova sede proprio nel cuore del centro storico, regalandoci soddisfazione ed entusiasmo nel proseguire con altre e altrettanto stimolanti edizioni future» sono le parole di Paola Massoni, direttore artistico del Festival.
E prosegue annunciando tre nuovi eventi serali, alle ore 21, nel segno di Puccini: il 28 novembre al Teatro Artè di Capannori una serata letteraria e musicale con vari ospiti, dedicata al maestro, con la presentazione del volume Giacomo Puccini Nato per il Teatro e l’esecuzione di alcune arie pucciniane; il 7 dicembre, nell’Auditorium San Romano a Lucca lo spettacolo lirico teatrale Addio, mio dolce amor! L’ultimo folle viaggio di Elvira e Giacomo Puccini su testo di Paola Massoni, che verrà replicato il 13 dicembre ad Artè con valenti interpreti: Paola Massoni, nei panni di Elvira Bonturi, Paolo Giommarelli in quelli di Puccini, Silvana Froli, soprano, Giovanni Cervelli, tenore, Nicola Farnesi, baritono, in quelli dei personaggi delle opere pucciniane. Appuntamenti assolutamente da non perdere e per la cui realizzazione l’Associazione Kalliope ringrazia le amministrazioni comunali di Capannori e Lucca.
Successo confermato per l’edizione 2024 del Festival Concertiamo Lucca e si pensa già ai prossimi eventi dedicati a Puccini
Scritto da Redazione
Cronaca
12 Novembre 2024
Visite: 287