Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Aprile 2024

Visite: 573

Mercoledì sera, a Lucca, i carabinieri delle Stazioni di Ponte a Moriano e di Pieve di Compito hanno tratto in arresto un 44enne marocchino, nullafacente, con precedenti e una 21enne italiana, nullafacente, incensurata, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alle ore 21:45 del 24 aprile u.s., un equipaggio della stazione di Ponte a Moriano, mentre svolgeva un servizio di controllo del territorio, nel transitare lungo la via Nazionale di Lucca, individuava un’autovettura ferma a bordo strada con un uomo e una donna. Considerato che l’uomo era destinatario di un decreto di perquisizione locale e personale, emesso dalla locale Procura della Repubblica a seguito di un’attività d’indagine della Stazione di Ponte a Moriano, i Militari dell’Arma decidevano di procedere al controllo dei due e di eseguire il citato provvedimento. Giunti nei pressi del veicolo, i carabinieri notavano tra l’uomo e la donna un rapido passamano di un’oggetto che la 21enne occultava sotto i pantaloni, precisamente nella biancheria intima. A questo punto i militari, dopo avere ricevuto ausilio dai colleghi della Stazione di Pieve di Compito, accompagnavano la coppia presso la caserma, dove l’uomo appariva sin da subito collaborativo, mentre la donna dopo avere dato delle false generalità, al fine di sottrarsi alla perquisizione e di fuggire, spintonava il carabiniere addetto al controllo che prontamente la bloccava. La successiva perquisizione consentiva di rinvenire nella persona della 21enne 18 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina, 6 grammi di una sostanza “da taglio” e 40 euro verosimilmente provento delle attività di spaccio, mentre all’interno del veicolo di proprietà del 44enne, venivano rinvenuti 69 grammi di sostanza “da taglio”. I due arrestati, dopo le formalità di legge, venivano accompagnati presso le rispettive dimore in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina, nel corso della quale la 21enne dovrà rispondere anche dei reati di falsa attestazione sull’identità personale e di resistenza a pubblico ufficiale.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie