Anno XI 
Martedì 22 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Ottobre 2024

Visite: 89

Il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini, nella serata del 15 ottobre, ha organizzato, presso il Grand Hotel Guinigi, una cena informativa all'insegna della solidarietà. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi soci e ospiti, uniti dalla volontà di sostenere importanti progetti umanitari in Etiopia.

Protagoniste della serata sono state due giovani e appassionate professioniste: la Dott.ssa Giulia Nuzzi, specializzata in pediatria e l’oncologa Dott.ssa Elisabetta Pfanner che hanno condiviso con i presenti le proprie esperienze sul campo, offrendo un quadro toccante e allo stesso tempo stimolante della situazione sanitaria in Etiopia. Presente anche il Dott. Alberto Tomasi, specialista in medicina dello sport, scienza dell'alimentazione e igiene e medicina preventiva che ha dato il suo contributo alla causa, vista la sua lunga esperienza in ambito vaccinale e in medicina dei viaggiatori, con molte pubblicazioni al riguardo.

Un momento particolarmente emozionante è stato la presentazione del libro "Africa andata e ritorno", una raccolta di lettere che raccontano le esperienze di trenta volontari del Cuamm. Il volume offre un ritratto intimo e autentico dell'impegno di questi giovani professionisti che dedicano parte del loro tempo e delle loro energie a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni più vulnerabili.

Il Presidente del Rotary Club Lucca Giacomo Puccini, Andrea Boni, si è detto estremamente soddisfatto della riuscita dell'evento: "Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questa serata. La solidarietà dimostrata è stata commovente e ci dà la forza di proseguire nel nostro impegno a favore delle comunità più bisognose". Boni ha inoltre sottolineato l'importanza di diffondere la conoscenza delle attività del Cuamm e di sostenere i loro progetti.

Il ricavato della vendita del libro e dei gadget presenti alla serata sarà interamente devoluto al Cuamm per finanziare i suoi programmi in Etiopia. L'iniziativa del Rotary Club Lucca Giacomo Puccini rappresenta un esempio concreto di come il volontariato e la solidarietà possano fare la differenza nella vita di tante persone.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Solo questa sinistra - delle Cucchi, dei Soumahoro, dei Lucano e delle Salis - può ingaggiare uno scontro…

In occasione della giornata mondiale della lotta alla poliomielite, giovedì 24 ottobre, il Rotary Club Lucca organizza una…

Spazio disponibilie

Ogni anno il 24 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Polio, per sottolineare gli sforzi globali fatti per eradicare la malattia, un obiettivo posto dalla…

Sabato 26 ottobre si terrà la conferenza "Per una Scuola Disconnessa: uno spazio di riflessione critica sugli effetti dell'uso…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue il programma della 26ma stagione del  Cineforum Ezechiele 25,17 con un doppio appuntamento. Martedì 22 ottobre alle 21.15 al…

Giovedì 24 ottobre alle 20,45 presso…

Franco Andreuccetti: "Povera Madonnina danneggiata ormai da due anni da un mezzo pesante della Esselunga in via…

Spazio disponibilie

“L’enigma del capitano dell'Aphrodite“: alla casermetta Santa Maria sulle mura urbane il romanzo giallo poliziesco di Mariacristina Pettorini.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie