Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa Caterina per Real Collegio Estate.
Protagonista sarà la Diego Cassettari Live Band, che proporrà un repertorio di brani originali dal gusto retrò, arrangiati in chiave moderna e pensati per la dimensione live. Le canzoni, scritte da Cassettari, raccontano emozioni e dinamiche relazionali con uno sguardo personale e autentico. Sul palco con lui ci saranno Tiziano Gonnella alle tastiere, Claudio Saettoni al basso e Michele Micheli alle chitarre.
A impreziosire la serata, in uno scambio musicale e artistico che assume il valore di un gemellaggio, sarà la presenza dei Lost&Found, band pop rock nata tra le aule di una scuola di musica e caratterizzata da una forte impronta femminile. Il gruppo spazia tra generi diversi – dal pop al rock, dal reggae al cantautorato – e proporrà cover di grandi artisti italiani e internazionali. La formazione è composta da Giulia Tardella e Silvia Fratangelo (voce), Alessandra Lazzareschi (batteria), Elisa Bertoni (basso), Max Sergenti (chitarra elettrica) e Fabrizio Menichetti (chitarra acustica, elettrica e armonica).
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, con accesso da via della Cavallerizza.