Una manifestazione semplice, rivolta ad un pubblico giovanile e con tanta musica dal vivo. Già il titolo "InMusicaLIGHT" dice tutto: un ritorno alla leggerezza e un segnale di ripartenza a prescindere dai mesi di lockdown. Così gli organizzatori dell' evento, nella tarda mattinata, hanno presentato e illustrato il programma insieme a Stefano Ragghianti, assessore alla cultura nel giardino di Palazzo Orsetti.
La nuova edizione del Festival musicale aprirà il concerto venerdì 31 luglio con il cantautore lucchese Luca Bonacchi, il quale presenterà l' uscita del suo nuovo singolo oltre ad eseguire i suoi inediti. Con lui anche il rapper Elfo.
Per quanto riguarda laa data successiva, ovvero sabato 1 agosto, la Homeless Blues Band e gli Imagine Dragons Tribute saranno i protagonisti della serata che si concluderà domenica 2 agosto con repertori di musica internazionale e italiana.
Insomma, il divertimento è assicurato, pare di capire. "É una manifestazione importante che era già stata inserita all' interno di ViviLucca nel mese di gennaio" ha commentato Stefano Ragghianti che ha ringraziato gli organizzatori.
Non solo buona musica ma anche un'area food ribattezzata "fast food" aperta dalle ore 18. Seguiranno gli aperitivi alle 19:30, mentre alle 21 si esibiranno gli allievi della scuola InMusica, che nel periodo della chiusura hanno svolto le lezioni online.
Se la semplicità caratterizzerà questa nuova edizione, anche la tecnologia sarà parte integrante della manifestazione. Non mancheranno sicuramente dirette Facebbok da dove chi vorrà, potrà seguire online gli eventi. E a proposito di social, qui vale la pena ricordare un aspetto significativo relativo al periodo del lockdown, ovvero video live con musicisti, artisti, bande e aziende locali ( queste ultime hanno poi preso parte all'iniziativa). Il tutto sarà ripetuto il prossimo anno sempre sui canali social della scuola.
A questo punto viene semplicemente da dire buon divertimento.