Dopo il successo del suo primo libro, Anita Bianchi ha presentato nei giorni scorsi il suo nuovo lavoro, Annie e la regina di Stragosia, a Palazzo Pfanner.
Un libro fantasy per ragazzi che narra le vicende di Annie, una ragazza con un potere speciale che le permette di viaggiare nel tempo e le consente di evadere dal mondo reale per vivere avventure nella storia e nell’arte.
La scrittrice Anita Bianchi ha scelto di presentare questo nuovo romanzo a Palazzo Pfanner, perché, come lei stessa ci ha spiegato “è l’unico palazzo di Lucca che non si nasconde, ed è sfacciatamente visibile al pubblico in tutta la sua magnificenza dalle Mura, e per me, che ho avuto modo di visitarlo e di sentire la sua storia, è stato di forte ispirazione per la nuova avventura del mio personaggio Anna”
Le avventure di Annie, in questo nuovo racconto, iniziano in un campo estivo in Colorado ma attraverso un viaggio nel tempo arriverà nel 1870 a Lucca dove ha l'onore di conoscere il famoso Felix Pfanner.”.
Tanti i presenti che sono stati accolti nel giardino di Palazzo Pfanner da Anita Bianchi che con il suo sorriso e con molta semplicità, ha raccontato come sin da piccola ha sempre avuto molta fantasia e creatività che l’hanno portata a creare e a raccontare storie. Una passione che l’ha accompagnata in tutta la sua vita, e durante il Covid ha iniziato a scrivere per cercare di evadere ed è così nato il personaggio di Annie e le sue storie.
Le vicende di Annie sono racconti fantasy, ma anche racconti di formazione per ragazzi, infatti le storie e le vicissitudini narrate in questi due romanzi di Anita Bianchi si parla anche dell’amore per la famiglia, di amicizia, di evasione, ma di come si possa imparare attraverso le prove che la vita ci sottopone e di come si possa crescere, diventare più sicuri e più forti.