claudio
   Anno XI 
Lunedì 21 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
09 Dicembre 2022

Visite: 938

Energia e tradizione! Il programma natalizio che anima ogni anno la Chiesa di San Francesco arriva all’evento clou con il Concerto della Filarmonica “Gaetano Luporini” di San Gennaro che, domenica 18 dicembre, ore 17, sarà protagonista con una special guest: la cantante Karima.

Come da tradizione, la manifestazione ad ingresso gratuito, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e da altri sponsor, propone un programma ampio e variegato, selezionato accuratamente dal Direttore della Filarmonica Giampaolo Lazzeri: una full immersion nel più classico dei repertori natalizi con le varie Let it Snow, Santa Claus is Coming to Town, Amazing Grace, Christmas Time is Here di Mensedelson e Guaraldi, e molte altre ancora.

Ma non solo, in programma anche l’inedita Echi di Natale, composta da Paolo Razzuoli e strumentata proprio dal Maestro Lazzeri proprio per questa speciale occasione.

Al fascino delle più note melodie natalizie si aggiunge poi tutta l’energia e la classe della voce di Karima, accompagnata al piano da Piero Frassi. Si tratta di una delle artiste più poliedriche e apprezzate del panorama italiano, che vanta nella sua carriera partecipazioni al Festival di Sanremo, duetti con Burt Bacharach e Mario Biondi, collaborazioni con la Disney e il ruolo di supporter ai concerti di numeri uno della musica mondiale come Whitney Houston John Legend, Anastacia, Simply Red e Seal.

Recentissimo il successo con The Bodyguard, il musical dove è protago­nista nel ruolo che fu di Whitney Houston sul grande schermo.

E Natale sia, dunque, con un appuntamento con la musica che più lo rappresenta ed evoca, grazie ad un’orchestra filarmonica, composta da oltre cinquanta elementi che, nata nel lontano 1894, è irrinunciabile punto di riferimento per la vita culturale e artistico-musicale del territorio di Capannori e non solo. Un ensemble che negli ultimi anni ha voluto festeggiare il Natale portando a Lucca interpreti della musica al femminile di altissimo livello, sempre caratterizzate da una notevole presenza scenica e da una grande voce.

 

 

Ingresso gratuito tramite prenotazione online sul sito www.fondazionecarilucca.it a partire dalle ore 12.00 di martedì 13 dicembre.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Spazio disponibilie

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Spazio disponibilie

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Spazio disponibilie

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie