Grande interesse per la serata sugli adolescenti a Sinapsi, il ciclo di aperitivi Psicologici condotti dallo Psicologo Antonio Amatulli al caffè Bistrot Artespressa, in centro storico, a Lucca.
La Dott.ssa Sergiampietri, Psicologa Psicoterapeuta e la Dott.ssa Grisafi, Psicologa, hanno accompagnato il pubblico nel vasto mondo dell'adolescenza, riflettendo con le persone presenti sull'importanza di questo periodo, dove non c'è solo ribellione ma anche scoperta, mettersi in gioco e un legame genitori-figli tutto da trasformare.
Sergiampietri e Grisafi lavorano abitualmente fianco a fianco con gli adolescenti, sia tramite sportelli di supporto psicologico, sia tramite progetti di crescita personale, nelle scuole medie e superiori.
"È sempre una bella soddisfazione - ci racconta Antonio Amatulli - vedere le persone interessarsi a una materia così delicata come la Psicologia ed è altrettanta fonte di soddisfazione poter parlare di adolescenza: un periodo della nostra vita dove tutto viene messo in discussione, dal nostro corpo che si sviluppa, alla nostra visione della vita, ai legami che ci circondano".
Sinapsi è una kermesse culturale che unisce Psicologia, Arte e Buon Mangiare, organizzata da Antonio Amatulli, Psicologo e Antonio De Rosa, Co-titolare del Caffè Bistrot Artespressa e Presidente dell'associazione Artespressa APS e organizzata nei locali del suddetto Caffè Bistrot.
La prima edizione è stata ad agosto 2020 come risposta al desiderio di condivisione dopo un lungo anno in isolamento.
La seconda edizione è iniziata a Giugno 2021, continuerà per luglio con degli aperitivi a tema sull'arte e prevede delle serate speciali per fine agosto/settembre.
Grande interesse per la serata sugli adolescenti a Sinapsi
Scritto da Redazione
Cultura
17 Luglio 2021
Visite: 55