claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
25 Febbraio 2020

Visite: 59

“Corde che cantano”, questo il titolo del Guitar Festival che anche quest’anno, come ormai da tradizione, viene proposto nell’ambito della stagione Open dell’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini”. E a cantare domani, 26 febbraio, saranno le corde delle chitarre degli allievi del conservatorio, con un doppio appuntamento.

Si inizia alle 18, nell’auditorium di piazza del Suffragio, con un concerto dedicato ad arrangiamenti per chitarra di brani della celebre Grande Ouverture II di Mauro Giuliani. A salire sul palco saranno Anthony Signorelli, Justo Contreras, Rodrigo Gomez, Pavel Casamenti, Antonio Carone, Ana Cizmek e l’ensemble dei bienni della classe di chitarra.

Alle 21, invece, protagonista del concerto sarà la musica di Beethoven, arrangiata da grandi chitarristi e riproposta da un nutrito gruppo di allievi del conservatorio: Emanuele Pauletta, Marco Tomatis, Lorenzo Macario, Matteo Giannone, Vincenzo Flamingo, Pavel Casamenti, Ana Cizmek, Anja Radonjic, Francesca Costanza, Rommel Coronel, Andres Gonzales, Aurora Ordini e Chiara Fiorentini.

I concerti sono a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.boccherini.it.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie