Inaugurata la mostra virtuale "Labirinti: mito, simbolo, gioco" all'oratorio di San Giuseppe, visitabile da oggi fino al 10 ottobre su prenotazione.
Come già si legge nel titolo la parola chiave è il labirinto, simbolo del cammino del credente verso Dio ma al tempo stesso anche il percorso intrapreso dai pellegrini. E' dunque un viaggio che ripercorre l'umanità nel corso del tempo fino ad arrivare ai giorni nostri, dalla preistoria all'arte moderna.
La mostra è a cura della dottoressa e consulente scientifica dell'opera del duomo Annamaria Giusti e la realizzazione di Giuliano Gasparotti e di Francesco Mazzei. Mentre la voce è del mezzosoprano coreano Jeene Han.e le musiche di Furio Valitutti.
"Il sitema di illuminazione rende l'ambiente in maniera più leggera, evanescente e rispettosa. Il labirinto esposto misura 352 metri - hanno spiegato gli organizzatori".
Oltre alla mostra nell'oratorio di San Giuseppe contemporaneamente anche una videoproiezione notturna "La sfida del labirinto" in piazza San Martino dalle 21 alle 23. Per maggiori informazioni sulle prenotazioni occorre contattare il museo della cattedrale ( tutti i giorni dalle 10 alle 18) allo 0583-490530.