claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
13 Ottobre 2020

Visite: 89

Un vero e proprio S.O.S. scuola gratuito: è quello iniziato all'Accademia di Musica "La Rondine" per tutto il prossimo semestre. 

Un servizio doposcuola del tutto gratuito, offerto grazie al determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, all'interesse manifestato dal Consiglio della stessa ed all'impegno profuso da parte del Presidente Marcello Bertocchini. 

Tre docenti (laureate ed abilitate all'insegnamento) sono state assunte a tempo determinato - per la durata di 6 mesi - dall'Ente di San Micheletto per offrire un servizio che va incontro alle esigenze di famiglie e studenti del territorio di San Lorenzo a Vaccoli, Santa Maria del Giudice e delle zone limitrofe. 

Le materie trattate saranno: italiano, storia, geografia, matematica, scienze, inglese, spagnolo e storia dell'arte. 

 

Un modo per venire incontro ad un'intera comunità, dispensando un'offerta gratuita e - allo stesso tempo - anche una possibilità occupazionale concreta per le insegnanti che erano in cerca di un inserimento: in questo modo sarà possibile farle lavorare per sei mesi grazie ai contratti totalmente finanziati dalla Fondazione Crl. 

 

Un'altra iniziativa dunque da parte dell'Accademia di Musica La Rondine, che si presenterà al grande pubblico con l'Open Day previsto per sabato 17 ottobre (dalle 16,30) in una sede completamente rinnovata, per introdurre corsi e docenti. Nel frattempo il servizio doposcuola verrà pubblicizzato a tutti gli alunni delle scuole primarie, secondarie e terziarie, grazie all'ampia gamma di materie proposte. 

 

"Questa iniziativa - commenta il presidente dell'Accademia, Andrea Colombini - ci conferma all'avanguardia non soltanto nell'ambito dell'insegnamento musicale, ma anche per quel che concerne la tutela delle persone che hanno maggiore bisogno: così possiamo formare gli studenti ed aiutarli, facendo risparmiare soldi alle famiglie. Un grazie va dunque alla Fondazione per aver fornito questa importante opportunità: senza la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca il territorio sarebbe non dico abbandonato, ma poco ci manca". 

 

Per informazioni

+39/3317929870

www.laboratoriomusicalelarondinelucca.com 

Via del Ponte Guasperini 103 - S. Lorenzo a Vaccoli, Lucca 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie