Penultimo incontro con il ciclo Autori Giunti dalla pagina Facebook della Libreria Ubik di Lucca, cordinato da Gina Truglio, titolare della libreria, con la presentazione del libro di Mara Fortuna, Le magnifiche invenzioni.
In una Napoli di fine '800 una struggente ed emozionante storia di scoperte e amore, che vede protagonisti quattro giovani che si avventurano nella vita. Un romanzo in cui si parla di amore, di omossessualità, di amicizia, di ambizione, di innovazione attraverso le vicende dei personaggi che si svolgono nella città di Napoli e poi a Parigi per l’Esposizione Universale.
«Il contesto storico e le ambientazioni sono a mio parere – ha raccontato la stessa autrice - una parte molto interessante di questo romanzo. Il clima fiducioso e innovativo che si respirava in quegli anni si esprimeva a tutti i livelli e si ritrova sia a Napoli che a Parigi”.
Mara Fortuna è insegnante, giornalista e scrittrice, e “Le magnifiche invenzioni” è il suo primo romanzo (ma sta già lavorando al secondo).
“Le tre invenzioni alle quali si riferisce il titolo del romanzo sono il cinema, il volo e l’anarchia – ha commentato Mara Fortuna – e attorno ad esse si susseguono le vincende dei due fratelli, Gaetano e Tunino, della giovane Apollonia, del musicista Philippe, dell’inventore Marey che tentano di costruirsi una vita diversa, ciascuno spinto da una propria forza visionaria.“
L’incontro è disponibile sulla pagina facebook della libreria Ubik.
Appuntamento con l’ultimo incontro con Autori Giunti venerdì 6 maggio alle 18:30 sulla pagina Fecebook della Libreria Ubik di Lucca con Marianna Corona, Fiorire tra le rocce, e la partecipazione di Gemma Urbani.
Il libro è acquistabile presso la Libreria Ubik di Lucca e on line sul sito www.lucca.ubiklibri.it per riceverlo in tempi rapidissimi direttamente a casa.