Lucca è su Netflix. La città è stata inserita nel nuovo trailer della seconda stagione di "Mercoledì", la serie dedicata a Mercoledì Addams, in uscita tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
La prima serie, composta da otto episodi, di cui Tim Burton è il produttore esecutivo, e stata distribuita dalla piattaforma Netflix. Uscita il 23 novembre 2022, ha già riscosso un enorme successo, con oltre 1 miliardo e 22 ore di streaming in sole tre settimane, battendo la quarta stagione della famosa serie "Stranger Things".
Tim Burton, noto regista di numerosi film tra i quali ricordiamo Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas, Big Fish, Alice in wonderland e Dumbo è approdato a Lucca a fine ottobre. All’interno della sala del cinema moderno, nel giorno di Halloween, il regista ha presentato in anteprima europea il primo episodio della serie su Mercoledì, proiettato in lingua originale e sottotitolato in italiano.
Durante l’atteso evento, inserito nel ricco programma di per Lucca Comics & Games 2022, una folla di cosplayer vestite da Mercoledì Adams ha accolto con grande entusiasmo Burton in piazza San Michele. Il regista ha ricambiato i saluti e l’affetto dimostrato dai fan salutandoli a sua volta da una terrazza situata nella piazza. Proprio durante l’emozionante evento sono state effettuate le riprese video inserite nel trailer della seconda stagione che ritraggono il flashmob di piazza San Michele, la fila all’ingresso del cinema Moderno e gli interni del Teatro del Giglio, dove il regista ha rilasciato un’intervista. Per l’ennesima volta Lucca è protagonista. Ogni anno vengono realizzati all’interno della città e nelle zone limitrofe, numerosi eventi di altissimo spessore artistico e socioculturale. Proprio grazie a questi eventi migliaia di persone, da tutto il mondo, raggiungono territorio apprezzando la sua ineguagliabile bellezza, degustando i prodotti tipici e sostenendo l’economia cittadina.
Ecco il trailer: https://fb.watch/hUY1OCjKmt/