claudio
   Anno XI 
Venerdì 25 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
06 Luglio 2021

Visite: 50

Torna la musica, tornano i concerti e torna la voglia di sedersi e ascoltare un concerto, dimenticandosi per un attimo questo anno e mezzo di buio che ha attraversato il mondo dell'arte in generale.

Al via infatti, da giovedì 8 luglio, una serie di appuntamenti al Camelieto del Compitese, giardino unico in Italia e attualmente gestito dal Centro Culturale del Compitese.

 

Partenza con il botto perchè, ad esibirsi per la prima serata, sarà un artista molto conosciuto in lucchesia e non solo: Andrea Biagioni che, con la delicatezza e il suo talento sa sempre toccare l'anima delle persone, in uno spettacolo – questa volta – unico nel suo genere.

 

Il cantautore, in una location estremamente suggestiva come lo è il giardino delle camelie, si esibirà in un anfiteatro naturale, immerso nella natura e raggiungibile solo a piedi mediante un sentiero in quello che è a tutti gli effetti un paradiso floreale.

 

Intimità e potenza: queste le caratteristiche che daranno vita a uno spettacolo senza precedenti, una kermesse insolita ma decisamente magica che lascerà gli ospiti sicuramente a bocca aperta.

 

“Quando ho visto per la prima volta il Camelietum sono rimasto colpito dalla cura e la bellezza con cui questo luogo prende forma all'interno di un bosco vivo”, racconta Piero Perelli, che gestisce la programmazione degli eventi.

 

“In un percorso che si inoltra nel bosco più profondo, attraversando un ruscello, in alto in cima alla gola della collina si apre un anfiteatro naturale: ed è proprio lì che, insieme ad Augusto Orsi – che gestisce il Camelieto - abbiamo deciso di ospitare questa prima serie di eventi di musica totalmente inedita”.

 

Natura e musica: la combinazione perfetta per proporre qualcosa di nuovo, lontano dagli standard dei soliti concerti, ma puntando alla realizzazione di un'esperienza che coinvolga totalmente gli ospiti, immersi nella bellezza e nella pace di una una notte d'estate sotto le stelle.

 

“Ho deciso di incentrare questa serie di concerti sfruttando l'intimità del luogo dove gli artisti si esibiranno per lo più in versione unplugged, così da immergersi in una esperienza sonora in piena armonia con il bosco”, conclude Perelli.

 

Gli eventi si svolgeranno tutti i giovedì, per tutto il mese di luglio e vedranno protagonisti, dopo Andrea Biagioni, Fogg e Sgrò in programma il 15 luglio, La Serpe D'oro il 22 luglio, per poi chiudere, il 29 luglio con Effenberg.

 

L'inizio degli eventi, tutti gratuiti, è previsto perle 21.30.

 

 

 

 

 

 



Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie