claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
15 Aprile 2020

Visite: 22

#LuccaLegge: si chiama così l’iniziativa ideata dall’amministrazione comunale per valorizzare le librerie presenti nel comune di Lucca che hanno deciso di riaprire o che svolgono attività di consegna a domicilio, per promuoverle e far conoscere ai cittadini l’esistenza di una rete culturale attiva e propositiva.

“È una prima iniziativa - spiegano l’assessore alla cultura, Stefano Ragghianti e l’assessore alle attività produttive, Valentina Mercanti -, per valorizzare e promuovere il made in Lucca in tutti i suoi molteplici aspetti. Le librerie rappresentano il tessuto culturale del nostro comune: ne abbiamo diverse, dentro e fuori le Mura, tutte molto amate dai cittadini, tutte da sempre capaci di promuovere iniziative, incontri, progetti e idee. Anche loro, come altri negozi, sono state pesantemente danneggiate dagli effetti del Coronavirus e dovranno fare i conti con una situazione tutt’altro che semplice: la nostra intenzione è di sostenere queste situazioni, abbiamo creato il Fondo di Mutuo soccorso proprio per intervenire a supporto di chi, più di altri, è rimasto pesantemente danneggiato dalla pandemia. Intanto, in attesa di azioni più strutturate, abbiamo deciso di fare loro da cassa di risonanza: sia che abbiano deciso di riaprire, sia che preferiscano puntare tutto solo sulla consegna a domicilio poco importa. C’è una Lucca che legge e che ci tiene a sostenere le proprie librerie: la nostra volontà è di promuovere ogni attività con apposito materiale pubblicitario, da divulgare su tutti i canali del Comune, così da far conoscere a ogni cittadino cosa offrano le varie librerie presenti sul territorio comunale”.

Le librerie interessate a promuovere la propria attività devono scrivere un’email aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro venerdì 17 aprile. Nell’email occorre indicare: nome attività, tipologia di servizio effettuato (apertura, consegna a domicilio, entrambe le cose), numero di telefono o email. Il Comune preparerà apposito materiale promozionale da divulgare sui canali istituzionali, social e per mezzo stampa.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie