claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
14 Maggio 2024

Visite: 518

Sigfrido Ranucci, vicedirettore di Rai3 e noto conduttore di REPORT, e Folco Terzani, scrittore ed erede spirituale del padre Tiziano. Sono questi i due nomi che saranno protagonisti della terza giornata di "Lucca in Mente" che da lunedì si tiene a Villa Bottini registrando record di presenze. Il Festival, ideato e curato dalla Fondazione BRF Onlus con la direzione artistica della scrittrice Flavia Piccinni e del giornalista Carmine Gazzanni, ha esordito lunedì con Enrico Ruggeri e nella giornata di martedì ha invece proposto una giornata di studi con esperti dell'Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant'Anna. Fra i numerosi eventi, da evidenziare l'incontro giovedì sera con la vincitrice di MasterChef13, Eleonora Riso, che parlerà di ossessioni culinarie, e sabato sera, quando per la conclusione del Festival arriverà la iena Antonino Monteleone per parlare della strage di Erba, che da anni racconta per la nota trasmissione televisiva, focalizzandosi nel rapporto fra giornalismo, cronaca nera e spettacolarizzazione.  
"Siamo entusiasti della risposta di pubblico che al momento caratterizza gli incontri del Festival Lucca in Mente. Questo ci fa capire quanto desiderio di ci sia da parte dei lucchesi di incontrare chi ha qualcosa di interessante, profondo e inaspettato da comunicare. I nostri incontri di quest'anno spaziano dalla ricerca di sé attraverso l'arte per arrivare al rapporto con l'intelligenza artificiale, a dimostrazione che sia possibile affrontare solo con un approccio olistico il tempo che stiamo vivendo", commentano i due direttori artistici del Festival, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni. 
Il Festival si fregia del contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nonché del patrocinio della Provincia di Lucca. Per gli eventi è consigliata la prenotazione su www.luccainmente.it 
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie