L'Associazione Musicale Sui Passi di Puccini ha organizzato, domenica 26 luglio nella chiesa di S. Jacopo Apostolo a S. Macario in Piano nell'ambito della prima rassegna estiva, un concerto ricco di emozioni e di grande livello musicale. L'ItalianCelloDuo, composto dai violoncellisti Francesca Gaddi e Alessandro De Felice, ci ha coinvolto con musiche di J.S. Bach, F. Geminiani, L. Boccherini, D. Comitini (fantasie su arie d'opera e musiche da films) fino a concludere con M. Jackson - Nirvana.
Il concerto, accolto dal numeroso pubblico presente (nel rispetto delle norme sul Covid-19) con lunghi applausi e richieste di bis, a cui gli interpreti hanno gentilmente acconsentito, è stato ascoltato, come sottolineato dal direttore artistico Manuel Del Ghingaro, in religioso silenzio, a evidenziare quanto gradito e apprezzato dai presenti. L'Arte è certamente fantasia, inventiva, genialità, tecnica e molto altro, ma soprattutto è emozione e sicuramente Francesca e Alessandro ce l'hanno trasmessa con la loro interpretazione. Per questo un grazie di cuore. Un grazie anche a tutti coloro che si sono impegnati e si impegnano per l'Associazione, al nostro Gold Sponsor "I Gelati di Piero".
Prossimo appuntamento il 23 Agosto ore 21,15 nella Chiesa di S. Andrea Apostolo a Maggiano con la Scuola Viennese di Michael Haydn e Wolfgang Amadeus Mozart.
Sui passi di Puccini: successo per il concerto a S. Macario in Piano
Scritto da Redazione
Cultura
27 Luglio 2020
Visite: 43