"Via Dantis. Un'odissea ai confini della Divina Commedia" è l'opera teatrale multimediale che andrà in scena all'auditorium San Romano sabato 17 e domenica 18 luglio alle 21.30.
L'evento, inserito nel calendario comunale "Vivilucca", unisce la classicità alla modernità e si rvolge ad un vasto pubblico.
Lo spettacolo, in occasione delle celebrazioni dei 700 anni del poeta, dura un'ora e rappresenta alcuni dei puntisalienti dell'opera partendo dalla Selva Oscura fino ad arrivare al VII canto del Purgatorio dove troviamo la figura di Corrado Malaspina il Giovane, nonchè marchese di Villafranca in Lunigiana..Nel corso della manifestazione saranno proiettate delle incisioni realizzate da Gustav Dorè con effetti sonori oltre alla recita portata avanti dagli attori Marco Balma e Matteo Ridolfi della compagnia degli Evasi. Le musiche sono di Franz Liszt.I biglietti si acquistano su www.vivaticket.com o presso tutti i punti vendita VivaticketItalia. L'appuntamento di Lucca è solo uno dei primi in programma. Seguiranno altre date rispettivamente il 7/8 agosto a Castalnuovo Magra e l'11 e il 12 settembre a Sarzana, in provincia di La Spezia.