Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
22 Luglio 2020

Visite: 382

Famiglia motoristica a tutto tondo quella dei Larini. Una delle più vecchie, in ordine di tempo, è quella che fa capo a Tonino, la Larini x Car che attualmente è sulla via di Montramito fra Massarosa e Viareggio. Cinquant'anni in mezzo alle auto ed alle corse perché anche i figli, Pierpaolo e Luca, si lanciarono nel campo dei Rallies, allora arma di punta della pubblicità per le vetture stesse.

Nel 2015 il trasferimento da Lido di Camaiore a Montramito nella cosiddetta “Via delle Concessionarie”. Larini x Car infatti è concessionaria esclusiva per la Versilia di Mitsubishi e Ssanyong, ma nel cuore della famiglia si annida anche una vecchia passione per le piccole Suzukine 4 X 4 (Santana e Samurai) delle quali negli anni '80 erano fra i pochi a commercializzarle direttamente dal Giappone.

Infatti dal 2019, spinti da una vecchia passione, hanno approntato una piccola linea di restauro di questi piccoli mezzi da fuoristrada, con anche una ampia possibilità di personalizzare le colorazioni e l'allestimento di interni ed accessori di questo 4 X 4, adesso utilizzatissimo dal pubblico femminile, in sostituzione di agricoltori, cacciatori, muratori e pescatori che lo preferivano negli anni '80 per la sua capacità di carico e di arrivare praticamente dappertutto.

SUZUKIVINTAGE il nome scelto per questa nuova iniziativa dove si lavora prevalentemente sui Suzuki SJ 410 e Samurai di cilindrata 1000 e 1300 cc. degli anni dal 1982 in poi, quindi a tutti gli effetti Auto d'Epoca, esenti dal Bollo e con assicurazione ridotta.

Le auto vengono acquistate direttamente da Larinixcar e sottoposte a revisione e restauro completo compresi i motori, con garanzia di un anno. La carrozzeria invece viene portata a nudo e riverniciata, dopo essere stata trattata nei punti nascosti con vernice antirombo ed antiruggine.

Infine il lato estetico: sedili, tettucci e finiture interne vengono ritappezzate in pelle o sky nei colori originali. Ma per chi volesse un interno personalizzato c'è una ampia possibilità di scelta. E' di questi giorni infatti l'uscita dalla concessionaria di una Suzuki tutta “Azzurra”.

Infatti la Larinixcar lavora anche su commissione, per coloro che già possiedono il mezzo e vogliono rinnovarlo completamente. I tempi di lavorazione sono di circa tre – quattro mesi ma, per chi fosse preso dall'impazienza, c'è sempre qualche modello già pronto in negozio oppure a pochi giorni dal completamento del restauro. Vale quindi la pena di andare a dare un'occhiata e farsi stuzzicare dalla passione per i mezzi d'epoca, sicuramente meno “tecnologici” delle vetture odierne ma carichi di un innegabile fascino Retrò.

LarinixCar concessionaria Mitsubishi/Ssangjong – Via di Montramito 1139 – 55054 Massarosa (LU) – tel. 0584 66757 - www.larinixcar.it

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie