Anno XI 
Giovedì 7 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
13 Luglio 2023

Visite: 964

Un rinnovamento nel segno della continuità, del legame con il territorio e dell'attenzione ai temi della mobilità e della sicurezza stradale. Sarà ancora Luca Gelli il presidente dell'Automobile club di Lucca. Questo l'esito delle votazioni che si sono tenute nei giorni scorsi per il rinnovo del direttivo e che hanno confermato Gelli alla guida dell'ente di via Catalani per i prossimi 4 anni.

Radicare, innovare, avvicinare: saranno queste le tre parole chiave che guideranno l'azione dell'Aci nel prossimo quadriennio. Accanto a Gelli, nel direttivo dell'ente ci saranno il sindaco di Altopascio, Sara D'Ambrosio e la professoressa, oggi socia della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Maria Pia Mencacci, entrambe in veste di vicepresidenti. E poi ancora Mauro Lenci, pilota di rally, per l'ambito sportivo, e l'avvocato Giovanni Biagi, come rappresentante dei professionisti.

"Continua così il percorso di rinnovamento dell'Ente - commenta il presidente Gelli -, che in questi anni ha già raggiunto risultati significativi, uno su tutto il fatto di essere nella top ten delle delegazioni italiane con più soci - 20mila solo in provincia di Lucca - e con più soci fidelizzati. Ringrazio il direttore, Luca Sangiorgio, per il lavoro che svolge quotidianamente, e ringrazio la mia squadra, composta da persone molte diverse, ma tutte altamente specializzate e profondamente radicate al territorio e ai valori espressi dall'Automobile Club, arricchita da quest'anno dalla presenza della dottoressa Maria Pia Mencacci, grande conoscitrice del mondo culturale lucchese, che porterà una visione nuova e ancora più ricca al nostro club. 

Dall'attenzione alla sicurezza e all'educazione stradale, con i tanti corsi e percorsi fatti nelle scuole del territorio, alla promozione di eventi sportivi che diventano vera promozione di Lucca e provincia; dalla collaborazione con tante realtà diverse del nostro territorio all'organizzazione di iniziative ed eventi capaci di unire sensibilizzazione e cultura, bellezza e territorialità"

Per il nuovo direttivo dell'Aci subito un appuntamento di grande rilievo: la 58^ edizione del Rally Coppa Città di Lucca, in programma il 22 e 23 luglio prossimi. Le iscrizioni sono prorogate fino a lunedì 17 luglio. Per info e iscrizioni: www.coppacittadilucca.it.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Spazio disponibilie

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Spazio disponibilie

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie