Nella splendida cornice del ristorante La Costa dei Barbari si è tenuta a Viareggio la cerimonia di apertura dell’annata lionistica 2023-2024 del Lions Club Lucca Host. Tra le Autorità erano presenti il Presidente della Circoscrizione 4 Maria Carla Giambastiani, il Membro del Comitato Distrettuale LCIF Cinzia Cecchini, il Presidente Distrettuale dei Leo Cristina Biagiotti, il Vicesindaco di Lucca Giovanni Minniti e l’Assessore al Bilancio e alle Partecipate del Comune di Capannori Ilaria Carmassi.
Il Presidente Prof. Enrico Gonnella, dopo i saluti e i ringraziamenti di rito, davanti a una gremita platea di soci e ospiti degli altri Club di zona, ha presentato la nuova squadra e dato corso alla tradizionale cerimonia della consegna delle spille agli Officer di Club, non prima di aver rivolto un doveroso e affettuoso tributo al Prof. Raffaello Nardi, socio di lungo corso, scomparso nel mese di agosto. Fanno parte del team del neopresidente Francesco Ferro (Primo Vicepresidente), Giovanni Iacopetti (Secondo Vicepresidente), Umberto Stefani (Segretario), Marcantonio Gambardella (Cerimoniere), Mauro Prignoli (Tesoriere), Giacomo Cai (Past President).
Il Presidente, che ha assunto per la nuova annata il motto “Coesi nelle opere”, ha poi presentato le proprie linee programmatiche, prima ricordando i service tradizionali, poi illustrando i progetti specifici del suo mandato, tutti ideati con finalità sociali e culturali, con l’obiettivo ultimo di portare un fattivo e significativo contributo a favore della cittadinanza lucchese.
Nella parte finale della serata, dopo i saluti delle diverse autorità presenti, sono stati consegnati i guidoncini del Club ai presidenti dei Club ospiti.
La cerimonia si è conclusa con il rituale suono della campana.