Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
29 Dicembre 2022

Visite: 415

“Botti? No, grazie. È festa anche per loro”. È il titolo dell’iniziativa promossa da un gruppo di professionisti, esperti e cittadini per sensibilizzare circa le conseguenze nefaste che l’utilizzo di petardi e fuochi di artificio può avere sulle vite dei nostri amici animali.
L’appuntamento, non a caso, è per sabato 31 dicembre alle ore 11, a poche ore dalla notte di Capodanno, dove la concentrazione di botti è ancora purtroppo molto frequente: l’iniziativa, dal carattere appunto di approfondimento e di sensibilizzazione, si svolgerà sulle pagine facebook degli organizzatori, e gli utenti del social che parteciperanno potranno interagire direttamente coi relatori.

I contributi saranno di: Marco Mastrorilli, ornitologo, scrittore, esperto di avifauna e in particolare di rapaci notturni a livello mondiale; Arianna Chines, biologa ambientale, che collabora a progetti di conservazione della natura nazionali e internazionali; Chiara Testi, attivista, che parlerà del regolamento comunale di Lucca in merito; Riccardo Gherardi, veterinario esperto di fauna domestica e selvatica, che si concentrerà sull’esperienza in ambulatorio con cani e gatti fuggiti o feriti il giorno dopo i botti e le terapie che tanti devono fare per superare il trauma, nonché sugli effetti che hanno i botti sugli uccelli selvatici in Città; Francesco Romano, istruttore cinofilo, che illustrerà le metodologie su come tamponare nel momento gli effetti dei botti sugli animali ed eventualmente prevenire mediante percorso comportamentale; Antonella Giusti, scrittrice.

A coordinare il dibattito sarà Daniele Bianucci.

Per informazioni, si può chiamare il 3348071351.



Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie