Anno XI 
Martedì 29 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
21 Dicembre 2022

Visite: 485

Le festività in arrivo non possono fermare la Croce Verde Lucca che, oltre a garantire la quotidiana mole di servizi per la cittadinanza, per la giornata di Natale promuove quella che è ormai una tradizione ultracentenaria: domenica 25 dicembre, infatti, si terrà presso la sede centrale di viale Castracani la 123^ edizione del Pranzo di Natale, volto ad alleviare le difficoltà economiche di troppe famiglie del territorio, nonché ad offrire un momento di convivialità a chi, purtroppo, soffre di solitudine.

Si tratta di un grande ritorno in presenza: negli ultimi due anni, in virtù delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19, l'Associazione aveva promosso una versione delivery dell'iniziativa, pur di non rinunciare a quella che è diventata a pieno titolo una dimostrazione plastica dello spirito che ha mosso generazioni di Volontari, avendo visto la luce alla fine dell'Ottocento.

"Le edizioni a distanza sono state un grande esempio di adattamento e resilienza, ma non hanno potuto garantire quello che è uno degli aspetti preminenti di questo evento, e cioè offrire ai commensali momenti di svago e convivialità - commenta Daniele Massimo Borella, presidente della Croce Verde di Lucca - con il ritorno alla condivisione degli spazi, però, sarà finalmente possibile mettere di nuovo in comune anche le emozioni che questa giornata regala, perché ogni persona ha il diritto di non rimanere sola, specialmente a Natale. Ringrazio di cuore le Volontarie e i Volontari che si sono messi a disposizione per la riuscita dell'iniziativa, durante la quale saranno consegnati pensieri per i più piccoli e organizzati giochi tipici della festa - conclude Borella - ancora una volta, emerge con forza quale sia lo spirito che guida la Croce Verde di Lucca".

Al momento, sono 97 le prenotazioni effettuate per il Pranzo di Natale alla Croce Verde di Lucca. Per chi fosse interessato a partecipare, o conoscesse persone interessate, è ancora possibile riservare posti chiamando il numero dell'Associazione 0583 467 713 o il numero verde 800 662 999.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Spazio disponibilie

Martedì 29/4/2025, presso la sede della Misericordia S. Gemma, in via Stradone 47, è convocata, in 1a convocazione alle…

"Abbiamo scorto tutta la lettera aperta rivoltaci dal consigliere Giannini senza individuare le uniche parole che doveva contenere:…

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie