Anno XI 
Mercoledì 6 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
07 Gennaio 2025

Visite: 559

Con le festività appena concluse, si possono finalmente dichiarare i vincitori al botteghino delle sale cinematografiche, tornate al centro delle preferenze del pubblico. Lucca si dimostra molto attenta al cinema di qualità caratteristiche che guida ormai da anni le scelte del pubblico cittadino, e al primo posto delle feste troviamo il film di Ferzan Ozptek “DIAMANTI”, programmato al Cinema Centrale e da alcuni giorni al Cinema Astra. A seguire, al secondo posto la commedia con Leonardo Pieraccioni “Io e te dobbiamo parlare” e chiude il podio il live-action per le famiglie “Mufasa – il re leone”.

Grande successo in città anche per “Conclave”, approdato sugli schermi cittadini dal 1° gennaio e cresce l’attesa per il biopic su Maria Callas “Maria”, interpretato da Angelina Jolie con PierFrancesco Favino e Alba Rohrwacher, in programmazione al cinema Astra e al Cinema Centrale da giovedì 9 gennaio.

Continuano con successo i matinée della domenica al cinema Centrale, completamente rinnovato e con elevati standard tecnologici e di comfort, con la rassegna “Goodmorning Cinema”. Ogni domenica alle 10.45 proiezione di un film in prima visione in versione originale con sottotitoli in italiano. Domenica 12 gennaioMaria”, domenica 19 gennaioNosferatu”, domenica 26 gennaioEmilia Perez”, vincitore di numerosi Golden Globes, domenica 2 febbraioA complete unknown”, biopic su Bob Dylan con Tomothée Chalamet, domenica 9 febbraioBabygirl”, coppa Volip alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia a Nicole Kidman, e chiude il ciclo domenica 16 febbraioCaptain America: brave new world”.

Da lunedì 13 gennaio, la programmazione del Cinema Centrale si amplia, con apertura nei giorni feriali alle ore 14.45 e la proposta ogni giorno feriale dei migliori film di prima visione che non hanno trovato sufficiente spazio nella programmazione strutturata. Ogni settimana tre titoli che si alternano ogni giorno, fornendo una varietà come non si è mai vista a Lucca. E a ogni ora un film diverso, per una programmazione che vuol andare incontro ai gusti e le esigenze del pubblico cittadino. Quattro i titoli dal 13 al 22 gennaio, inediti per la cittàLe occasioni dell’amore”, diretto da Stephan Brizé con Alba Rohrwacher, “L’orchestra stonata”, presentato a Cannes 2024, “Una notte a New York”, con Sean Penn e “Tofu in Japan – la ricetta segreta del signor Takano”, favola moderna che dal Sol Levante si merita senz’altro un posto nell’immaginario occidentale. Gli orari variano ogni giorno per consentire di scegliere la fascia oraria preferita per vedere il film di interesse.

I biglietti per tutte le programmazioni dei cinema sono acquistabili online su www.luccacinema.it oppure ai totem automatici installati presso ciascuna sala cinematografica, da dove è possibile acquistare i biglietti anche per le altre sale.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie