Si apre oggi 21 ottobre alle ore 10 e si concluderà domenica prossima 29 ottobre una importante mostra di scooter con tutto quello che ruota intorno a questo mondo che ha appassionato e appassiona un po’ tutti. Un mezzo di locomozione che ha caratterizzato un’epoca e ancora oggi interessa tanti appassionati e non. L'inaugurazione, alla presenza delle autorità, si terrà domenica 22 alle ore 10.
Chi non conosce o non è mai salito su una vespa o su uno scooter piuttosto che sul caratteristico mezzo di lavoro a tre ruote, l’ape? Fare vedere e toccare con mano questi magnifici modelli sarà la mission dell’associazione "Amici di Barsantiematteucci” che ogni anno si ripropone sempre con nuovi eventi per mantenere vivo l’interesse e la passione per il collezionismo di questi modelli. Tanti gli appassionati espositori che, nella magnifica cornice dei giardini di palazzo Pfanner metteranno in mostra i loro cimeli tirati al lucido. Tanti anche gli sponsor di questo evento che, insieme al Vespa club di Lucca, hanno consentito la sua organizzazione. Una location ideale come ideale poteva essere una passeggiata all’epoca a bordo di uno scooter.
Ma ancora oggi, forse perché quasi sempre è accompagnata da una vena nostalgica, una passeggiata a bordo di scooter come questi può offrire sensazioni uniche e irrepetibili, sensazioni che non si hanno con i moderni scooter iperteclonogici.
Tutti invitati quindi all’apertura dell’evento sabato alle ore 10 ricordando il famoso slogan dell’epoca: chi “vespa” mangia le mele. E noi che di scooter ne sappiamo qualche cosa, di mele ne abbiamo mangiate.