Una ne fa e cento ne organizza. Luca Piattelli, hairstylist di Chiesina Uzzanese e presidente del club gusto toscano, ha riscosso un ampio successo per la cena andata in scena al mitico ristorante Kapuziner Bierstuble di Villa Campanile frazione di Castelfranco di Sotto. Una cena a base di piatti teutonici e altoatesini che ha soddisfatto i palati dei commensali che, oltre ad assaggiare birre in grande quantità-qualità, hanno anche fumato sigari toscani come da copione. Ormai le serate di Piattelli che vanno in onda a cadenza mensile se non, addirittura, quindicinale, riscuotono il massimo del successo e del seguito. Ecco una photogallery più che significativa.
KAPUZINER BIERSTÜBLE è un ristorante bavarese, o, meglio, una perfetta Stûbe della Franconia, con un vasto assortimento di birre e pietanze tipiche gestito con passione da Renzo, Claudia e il loro staff! Per questo evento sono stati proposti un antipasto con salumi tipici in condivisione con bretzel, un Maultaschen (tipo crespella) con ricotta/quark e spinaci e lo Spanferkel (arrotolato di maialino da latte cotto in notturna a basse temperature per oltre 10h) con patate al forno. E per chiudere la serata un trancetto Sacher, caffè ed amaro della casa.
Il tutto è stato accompagnato da birre a caduta artigianali del birrificio Weiherer di Bamberga della famiglia Kundmüller (Keller-Märzen 5,6% e Zwickerla Hell 4,9%).
Ha scortato questa serata gastronomica il nuovissimo Toscano Terre. Un sigaro dalle forme generose ed un gusto pieno ed appagante, realizzato con una selezione di tabacco Kentucky 100% italiano controllato dal seme alla foglia dai coltivatori della Toscana, del Lazio e della Campania. Ancora un evento top.
Foto Ciprian Gheorghita