Anno XI 
Lunedì 28 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
07 Novembre 2023

Visite: 493

Arrivano a Lucca le telecamere di “Linea Verde Life”, il programma piu' visto del sabato mattina di RaiUno che racconta l'Italia del cambiamento, dell'innovazione e delle sue eccellenze in campo culturale, artistico e imprenditoriale. La città sarà protagonista assoluta della puntata, in un racconto originale del territorio e delle sue peculiarità tra piazze, strade, curiosità e storie narrate dalla dinamica coppia di conduttrici tutta al femminile, Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

Dalla prossima settimana la troupe sarà a Lucca per effettuare le riprese, che copriranno i luoghi più rappresentativi, storici ed iconici della città: da piazza Anfiteatro a piazza san Frediano, fino alle Mura rinascimentali. E saranno tante le sorprese dietro l’angolo dei vicoli più romantici e suggestivi di Lucca.

L’attenzione sarà naturalmente rivolta al patrimonio storico e culturale cittadino, ma non mancherà un giro del gusto con focus sulle botteghe storiche, caffetterie e i numerosi locali dal respiro contemporaneo, alla ricerca delle prelibatezze del territorio tra tradizione e rinnovamento.

Immancabili poi le degustazioni di prodotti lucchesi e la ricetta tipica proposta per l’occasione, caratteristica identificativa del programma. La puntata darà spazio a tutto il territorio della Piana di Lucca, con aneddoti e curiosità da Capannori ad Altopascio.

Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli sulla messa in onda su Rai Uno. Linea Verde Life è uno dei programmi più amati dal pubblico per l'intrattenimento sul territorio, con ascolti che superano i due milioni di spettatori.

Accogliamo con grande entusiasmo questa nuova opportunità per Lucca e ringraziamo Linea Verde Life per avere accolto il nostro invito – dichiara l’assessore Santini –. Una vetrina di assoluto livello, un programma che rappresenta un riferimento per il settore turistico, culturale e che porterà Lucca ancora una volta sotto i riflettori nazionali. Tengo a sottolineare una volta in più l’importante lavoro degli uffici comunali competenti, che si prodigano nel supporto a 360° delle redazioni e delle produzioni, favorendo la promozione del nostro territorio in questo momento di grande fermento. Il mese di novembre sarà un periodo particolarmente dinamico per la città dal punto di vista mediatico. Siamo infatti in attesa di poter ufficializzare altre grandiose novità che ci attendono e che potranno sempre più valorizzare in Italia e nel mondo le tipicità e le bellezze lucchesi”.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Abbiamo scorto tutta la lettera aperta rivoltaci dal consigliere Giannini senza individuare le uniche parole che doveva contenere:…

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

Spazio disponibilie

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie

"Il Pd lucchese riesce ogni volta a sorprendermi e a dimostrare alla città il livello culturale in cui…

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie