Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
02 Ottobre 2023

Visite: 4263

Lucca è una meta per ogni stagione, anche per essere ripresa e raccontata dalle telecamere dei media internazionali, sempre più attenti e attratti dalle bellezze del territorio nostrano.

Andiamo per ordine. Proprio in questi giorni si è concluso il press tour del giornalista danese Preben Hansen per aggiornare la guida turistica Turen går til Toscana, Umbrien & Marche distribuita nei paesi scandinavi. Spazio alle principali attrazioni della città, ma anche alla natura e alla possibilità di fare passeggiate, running e facili trekking a pochi minuti dal centro storico, dalle colline all’acquedotto del Nottolini alla ciclovia Puccini.

Anche dal Canada si sono interessati alla storia e alla bellezza di Lucca. Gli inviati del magazine Le Metropole hanno infatti trascorso una settimana a Lucca per raccontare i monumenti simbolo, i luoghi pucciniani, i tanti eventi, il suo fascino, i prodotti enogastronomici e le botteghe della città.

Lucca e la seta invece sono stati protagonisti delle riprese per una puntata di Arte Tv, canale franco-tedesco dedicato a contenuti artistici e culturali. A ribadire lo storico binomio tra Lucca e i motori è stata la Ferrari: una flotta di spettacolari F40 in occasione del Legacy Tour ha infatti attraversato le Mura, prima di dirigersi a Maranello. Le immagini faranno parte di un video diffuso sui canali social del famoso brand del cavallino rampante.

Il programma Car & country ha invece utilizzato le colline lucchesi come set per un video con alcune Fiat 500 d’annata, con il suggestivo scenario del panorama tra Gattaiola e Balbano.

E’ inoltre da qualche giorno on line sulla piattaforma Videoland il programma Samen uit samen thuis, reality olandese girato a primavera nei luoghi più suggestivi del centro storico e sulla Torre delle Ore.

“L’attenzione sempre maggiore dei media internazionali per Lucca è motivo di orgoglio, ma anche stimolo per valorizzare le potenzialità del territorio con modalità innovative, creare sinergie e pianificare gli eventi con una visione ampia a medio - lungo termine – ha dichiarato l’assessore al turismo Remo Santini – Il prezioso lavoro dell’ufficio turismo è volto proprio ad una promozione consapevole ed equilibrata, che sappia attrarre un turismo di qualità e far brillare il nome di Lucca in tutto il mondo. Ci attendono mesi importanti, in cui la nostra città sarà ancora al centro dell’interesse culturale e mediatico internazionale, e non vediamo l’ora di accogliere queste nuove e ambiziose sfide”.

Cresce quindi l’attesa per le prossime uscite di programmi già realizzati e pronti ad essere diffusi in tutto il mondo, portando in giro l’immagine di Lucca grazie alla tv e alle piattaforme streaming con milioni di utenti. Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 sono in programma le uscite di Dream of Italy (Cbs/Amazon), Italian Dream (Amazon), Italian Job (Bbc), Madrileños por el mundo (Tele Madrid) e Place in the Sun (Channel 5). E non finisce qui. A novembre arriveranno a Lucca le telecamere di due famosi programmi italiani in fase di definizione, che al momento non possono essere svelati per motivi di riservatezza.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Spazio disponibilie

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie