Ieri sera, mercoledì 18 ottobre all'"Osteria Mecenate" di Lucca, si è svolta la cena conviviale dei soci della Round Table 51 Lucca volta alla sensibilizzazione verso un cibo sano, un'attività di service voluta da Round Table Italia.
L'evento è stato organizzato con la collaborazione di Slow Food movimento internazionale fondato nel 1986 impegnato a promuovere il diritto al piacere e a un cibo buono, pulito e giusto per tutti. Dare il giusto valore al cibo, praticando e diffondendo il rispetto verso chi lo produce in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. Durante la cena il titolare dell'osteria e socio Slow Food Stefano De Ranieri ha spiegato agli ospiti i meccanismi della filiera del cibo. La cena si è caratterizzata per lo spirito di convivialità consueto di Round Table, con arricchimento culturale per i commensali.
Ospite della serata Lorenzo Natali presidente V Zona Round Table Italia e socio RT51 Lucca insieme a due aspiranti Daniele Pieroni e Iacopo Aquilini. Il presidente Filippo Picchi e tutta la Round Table 51 Lucca sono fieri di aver partecipato in prima linea alla sensibilizzazione verso la corretta alimentazione soprattutto nei confronti dei più giovani.