Anno XI 
Giovedì 1 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
L'evento
14 Novembre 2023

Visite: 4994

In una città così piovosa e, meteorologicamente, cupa, c'è bisogno di un sorriso che riscalda e quale più adatto di quello di Alessandro Borghese, il principe della cucina italiana, lo chef che, con la sua simpatia, ha fatto, letteralmente, innamorare, gastronomicamente e non soltanto, migliaia di rappresentanti del gentil sesso?

Alessandro Borghese, figlio di Luigi e di Barbara Bouchet, attrice icona degli anni Settanta, è arrivato a Lucca nella serata di lunedì e ha alloggiato, con la troupe e il suo staff in un albergo della immediata periferia. Poi, questa mattina, è entrato in città dove, poco dopo le 12.30, alla Stella Polare, ha incontrato la giunta con tanto di sindaco in testa che si è fatta immortalare di fronte all'ingresso di Cortile degli Svizzeri. 

Alto e grosso, più alto che grosso, un sorriso che conquista, il pizzetto alla D'Artagnan, capelli ricci e lunghi sulle spalle, con indosso un cappotto grigio e scarpe del medesimo colore, lo chef della trasmissione Tv più seguita del settore si è regalato ai suoi fans a cominciare da un folto gruppo di bambini-adolescenti che non si sono voluti fa fuggire l'occasione. Poi, qualche scatto con giornalisti, assessori, passanti e, perfino, una dipendente delle Poste in tyransito con il suo veicolo ecologico. Un sorriso per tutti, una parola a chiunque gli ha voluto regalare un benvenuto nella città che ospiterà, da qui a venerdì, una puntata di 4 ristoranti nel corso della quale si sfideranno altrettanti locali lucchesi del centro storico. 

Romano, cresciuto nella capitale della quale conserva un accento per niente coatto anzi, piacevole e gentile, Alessandro Borghese è sposato e in una intervista di qualche anno fa ha raccontato di essere, letteralmente, circondato dalle donne, a partire dalla mamma per poi passare alla figlia e alla moglie e anche ad un cane che, purtroppo, è castrato. Battute a parte, chi si aspettava una persona scorbutica, per via magari della fama raggiunta, è, fortunatamente, rimasto deluso: Borghese ha un sorriso impareggiabile che trasmette elettroni di energia simpatica a milioni di dosi. La sua presenza in città garantisce un'atmosfera ilare contagiosa per tutti. Un plauso all'amministrazione comunale e all'assessore Remo Santini che sono riusciti a portarlo a queste latitudini.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

Venerdì 9 maggio alle 10.30, alla Biblioteca Civica Agorà sarà inaugurato lo "Scaffale del Ricordo", ovvero uno…

Sistema Ambiente informa i cittadini che il prossimo 2 maggio gli uffici amministrativi saranno chiusi al pubblico. Rimarrà…

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie