Anno XI 
Martedì 29 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
L'evento
07 Ottobre 2023

Visite: 1359

Erano presenti oltre 330 soci al raduno annuale dell'Associazione Nazionale Seniores ENEL, sezione Toscana Umbria, che si è tenuto il primo ottobre tra Piombino e San Vincenzo al Riva degli Etruschi. Ha partecipato all'evento anche il nucleo di Lucca con un nutrito gruppo di soci pensionati. Sono arrivati con pullman e mezzi propri ed hanno invaso la città di Piombino carichi di entusiasmo e passione per prendere parte a questo incontro organizzato all'insegna della solidarietà, dell'amicizia e dell'impegno per il bene comune. Dopo la visita alla città di Piombino, il gruppo si è spostato per il pranzo a Riva degli Etruschi.

Hanno presieduto alla celebrazione dell'evento il presidente della sezione Toscana Umbria il dottor Enzo Severini ed il vice presidente nazionale ANSE l'ingegnere Giovanni Pacini. Al termine del pranzo si è tenuta la premiazione sia del concorso fotografico che letterario, riservato ai soci, con la consegna ai vincitori di ceramiche artistiche di Deruta. Tra i premiati per il concorso letterario anche il geometra Enzo Pieroni con il racconto dal titolo ”La mia guerra”. Pieroni è socio iscritto al nucleo di Lucca del quale, tra gli oltre quasi trenta partecipanti, era presente anche la responsabile Simonetta Bertolucci.

A tal proposito le abbiamo chiesto un'impressione sulla giornata:” È sempre un piacere organizzare e partecipare a quest'evento che, unitamente agli incontri che si svolgono localmente, dimostra quanto sia sentita l'appartenenza a questa associazione che vanta sul territorio provinciale oltre 200 tra dipendenti in servizio, pensionati e loro familiari”. L'ANSE è presente su tutto il territorio nazionale, capillarmente, ed ha festeggiato i trent'anni di attività proprio in questo 2023.” L'ANSE è l'anello di congiunzione – aggiunge Simonetta Bertolucci – tra i soci e l'azienda ENEL, nel caso ci siano problemi da risolvere o consulenze da offrire ma anche per poter partecipare alle iniziative promosse dal gruppo ENEL”.

Ed è proprio grazie a questo legame che, nella giornata di sabato sette ottobre, è in programma la visita guidata alla centrale idroelettrica di Piano della Rocca; nella fattispecie è la società Enel Green Power, unità territoriale di Lucca, che gestisce gli impianti idroelettrici sul nostro territorio a proporre, come già accaduto in passato, questa interessante opportunità e sono oltre cento le persone che, come in altre precedenti occasioni, ne hanno approfittato.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Spazio disponibilie

Martedì 29/4/2025, presso la sede della Misericordia S. Gemma, in via Stradone 47, è convocata, in 1a convocazione alle…

"Abbiamo scorto tutta la lettera aperta rivoltaci dal consigliere Giannini senza individuare le uniche parole che doveva contenere:…

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie