Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
04 Settembre 2020

Visite: 80

L'opportunità di organizzare i grandi eventi cittadini nell’era Covid-19 sarà al centro del prossimo e ultimo talk show condotto dal giornalista Paolo Mandoli per la rassegna Real Collegio Estate. Se ne parlerà martedì (8 settembre) alle 21,15 nel chiostro medievale di Santa Caterina con Mimmo D'Alessandro, patron del Lucca Summer Festival, e con Mario Pardini, presidente della di Lucca Crea, la società che organizza anche Lucca Comics & Games.

Due manifestazioni identitarie che hanno saputo crescere e affermarsi con decisione nel panorama internazionale, rendendo Lucca nota a un ampio pubblico. E d'altronde entrambe le kermesse portano il nome della città dentro il proprio, divenuto oggi un brand riconoscibile. E in questo annus horribilis 2020 Lucca Summer Festival – che avrebbe portato sotto le Mura sir Paul McCartney – ha scelto di fermarsi, mentre Lucca Comics & Games si prepara a un’edizione diversa, supportata dalla partnership con la Rai e dalle possibilità offerte dallo streaming online.

D’Alessandro e Pardini si confronteranno sulle difficoltà emerse con la pandemia di Covid-19 e sulle strategie praticabili per restituire al pubblico eventi di qualità e richiamo senza rinunciare alla sicurezza.

Si consiglia di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo per consentire lo svolgimento delle corrette procedure anti-contagio previste dalla normativa per gli eventi all’aperto. L’ingresso è da via della Cavallerizza.




Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie