Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
14 Settembre 2023

Visite: 736

Tutto pronto per il grande evento che vedrà il Caffè delle Mura scenario di eccezione domani (venerdì 15 settembre) per ospitare nel proprio piazzale l’iniziativa dell’amministrazione comunale volta a celebrare e ricordare quelli che furono i simboli del divertimento e della nightlife della città negli anni ‘70, ‘80 e ‘90, con una grande festa musicale a ingresso libero.

Per l’occasione, le scuole di danza di Lucca saranno in scena di fronte al Caffè delle Mura già dalle ore 21.15 con un omaggio danzato sulle note indimenticabili degli anni d'oro della disco music. Le scuole che parteciperanno all’evento sono: Armonia Danza Arte e Movimento, Art&danza Arabesque, Emozione Danza, New Studio Accademico, Scuola di Danza Maria Letizia Torrini, Soul Dance. L’appuntamento, che renderà ancora più interessante l’iniziativa promossa dal Comune di Lucca, è coordinato da Dance Meeting Lucca.

Dalle 22 all’1 tornerà poi a rivivere la musica dei locali storici lucchesi, come il Green Ship, la Casina e il Pianeta Rosso, che verranno ricordati con un crescendo musicale che ripercorrerà le indimenticabili canzoni e tappe del pop anni ‘70, ‘80 e ‘90.

Rivivere l’atmosfera unica di quei momenti e svelare ai giovani, che ancora si divertono con quelle canzoni, la musica che ha scandito il tempo, i sogni e la vita di almeno due generazioni: questi sono gli obiettivi dell’iniziativa, in cui saranno protagonisti i dj Fabio Mago e Marco Lazzaroni, che si alterneranno in consolle.

“L’amministrazione comunale si mostra ancora una volta vicina ai simboli gloriosi e storici della città, non solo artistici e culturali, ma anche quelli legati al divertimento e alla socialità – avevano dichiarato gli assessori Mia Pisano e Remo Santini alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa – Questo evento unico mira ad unire la collettività nel ricordo degli anni d’oro che furono, unendo le diverse generazioni e proiettando tutta la città verso un futuro di aggregazione e sano divertimento, con la ricerca costante di soggetti e location che possano soddisfare in futuro le naturali esigenze della comunità giovanile e delle famiglie”.

Maggiori informazioni sull’evento di venerdì 15 settembre sono reperibili sul sito www.turismo.lucca.it.

 

 

 

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie