Anno XI 
Sabato 30 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da chiara grassini
L'evento
02 Maggio 2023

Visite: 1314

La salute prima di tutto, si sente spesso dire. Avere cura di sé è significativo per vivere bene e migliorare il proprio stile di vita. Proprio per questo motivo "Medici in piazza" dedica una giornata alla prevenzione delle malattie con visite specialistiche gratuite in piazza Napoleone sabato 6 maggio dalle 10 alle 17.

"E' una manifestazione importante alla quale partecipano oltre alla Croce Verde di Lucca anche i Lions Club Lucca Le Mura (presidente Francesco Caredio), il gruppo Lions Club Lucca Host (presidente Giacomo Cai e oggi rappresentato dal socio Guido Roggi) e i Lions club antiche valli lucchesi ( presidente Paola Mazzoni). A coordinare l'evento è il comitato Cesvot provinciale di Lucca - ha affermato il presidente della Croce Verde di Lucca Massimo Borella che ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa -. Saremo in piazza con tanti ambulatori sia stanziali che mobili per offrire alla cittadinanza delle visite specialistiche".

Le specializzazioni riguardano ben 11 settori della medicina, ovvero:diabetologia, cardiologia, oftalmologia, pneumologia, audiometria, reumatologia, patologie tiroidee, dermatologia, Dae e disostruzione pediatrica, medicina generale e analisi del sangue. La manifestazione, più nello specifico, prevede la postazione di 14 ambulatori, tre camper tematici, il coinvolgimento di una ventina di professionisti e la presenza di altre 20 associazioni con i propri gazebo oltre alla già citata Croce Verde.

Le prenotazioni si possono effettuare in tre modalità diverse: tramite il sito www.croceverdelucca.it, via telefono al numero 0583/467713 o alcellulare 3355328014 ( si può prenotare già da oggi fino a venerdì pomeriggio) oppure basta inquadrare il Qr code della locandina che, una volta generato, si può accedere alla prenotazione online ( ci si può presentare in piazza Napoleone anche senza).

Come si dice in questi casi "prevenire è meglio che curare".

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

Spazio disponibilie

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie