Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
25 Ottobre 2023

Visite: 1633

Grande successo per il secondo appuntamento organizzato da Bianchi Industrial, intitolato 'Scegli la carta giusta', svoltosi di recente a Lucca e avvenuto in contemporanea con la fiera MIAC e che ha puntato i riflettori su componenti specifici per l'industria della carta.

Bianchi Industrial è una società del Gruppo Bianchi, fondato nel 1921, che supera nel 2022 i 200 milioni di fatturato con una presenza in 5 Paesi dell'Europa Occidentale, leader europeo nella distribuzione specializzata nei seguenti settori: cuscinetti a rotolamento e trasmissioni del moto, movimento lineare ed automazione, sistemi di tenuta, pneumatica e lubrificazione manutenzione e servizi a supporto. Una realtà che grazie al proprio personale tecnico e alla storica partnership con fornitori di eccellenza propone le migliori soluzioni per i propri Clienti a vantaggio della produttività e della riduzione dei costi di impianto.

Per il suo appuntamento ha scelto la meravigliosa Villa Cheli, una delle più famose ville settecentesche della provincia di Lucca, recentemente restaurata, che fu dimora dello scultore Guido Cheli del quale si possono ammirare numerosi calchi in gesso all'interno della stessa.
Questo per offrire una perfetta armonia con i componenti presenti nelle vetrine allestite da Bianchi Industrial, componenti che brillano di una sorprendente bellezza invisibile, tema caro all'Azienda. Infatti quello che da anni viene promosso è proprio il concetto di "Invisibile" dei prodotti distribuiti, che sono montati all'interno di macchinari industriali e ne permettono il perfetto funzionamento senza mettersi in mostra, con la loro Bellezza composta da perfezione, durabilità ed eccellenza.

Un buffet ad hoc, preparato dallo chef Mirko Citti, è stato allestito all'aperto visto anche il bel tempo che ha accolto l'evento.

In una parte della sala si è potuto assistere alle presentazioni di specifici prodotti/applicazioni per poter entrare ancora di più nel vivo dell'evento e comprendere al meglio, grazie agli esperti presenti, il funzionamento dei macchinari e della componentistica, così come la filosofia dell'azienda leader nel settore, Bianchi Industrial.

Nell'esposizione si sono potuti ammirare i prodotti più innovativi per l'industria cartaria.

Il successo dell'iniziativa farà si che l'evento verrà sicuramente ripetuto in occasione delle prossime edizioni del Miac. Obiettivo, some sempre, quello di rappresentare un punto di contatto tra il settore della carta e Bianchi Industrial, tra le società partner distribuite, ma anche con i curiosi che si sono trovati immersi in un mondo che, alla fine della giornata, non è sembrato essere così lontano dal loro quotidiano.

Del resto proprio di una novità si è trattato visto che l'azienda ha voluto accogliere clienti e amici in un ambiente diverso e senza dubbio più informale rispetto allo stand solitamente allestito presso la mostra internazionale dell'industria cartaria. Un modo per far sentire ancora più a suo agio l'ospite che, così, può relazionarsi con colleghi e altri invitati oltreché con i rappresentanti di Bianchi Industrial senza dover correre contro il tempo bensì godendosi una giornata in assoluto relax, contemplativo, ma non soltanto.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie