claudio
   Anno XI 
Giovedì 7 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
29 Novembre 2024

Visite: 320

Un teatro partecipato, quello che ha accolto l'avvio della stagione teatrale 2024/2025 con il record di abbonati, ben 180, e un grande successo di pubblico per il primo spettacolo con Caterina Guzzanti e Federico Vigorito con "Secondo lei". Ha preso quindi il via nel segno della partecipazione il cartellone teatrale del Teatro Cinema Puccini, frutto della collaborazione tra il Comune di Altopascio e la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con la direzione artistica curata dall'associazione Teatrino dei Fondi.

"Con 180 abbonamenti già sottoscritti, il Teatro Cinema Puccini ha superato il record dello scorso anno, un risultato che testimonia l'entusiasmo e il crescente interesse del pubblico verso l'offerta culturale proposta - spiega Alessio Minicozzi, assessore alla cultura del Comune di Altopascio -. Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, così come è bello e stimolante vedere quante persone si siano recate in teatro per il primo spettacolo. È una risposta entusiasta della comunità a un cartellone variegato e di estrema qualità e a un nuovo corso del nostro Teatro che vuole sempre più coinvolgere adulti e bambini".

La stagione teatrale prosegue giovedì 19 dicembre, alle 21, con lo spettacolo "La Valigia", interpretato da Giuseppe Battiston. Non solo spettacoli: al Cinema Teatro Puccini ha preso il via anche "Studio Amleto", la nuova scuola di teatro dedicata a bambini, giovani e adulti, che si svolgerà da dicembre a maggio. Un'opportunità formativa per affinare e sviluppare le capacità espressive dei partecipanti, attraverso un lavoro approfondito su corpo, movimento, voce e parola. I corsi, condotti da un team di formatori e attori professionisti, sono progettati per adattarsi alle diverse fasce di età. Per i bambini dai 7 ai 10 anni, le lezioni si terranno il mercoledì dalle 16:45 alle 18. I ragazzi dagli 11 ai 13 anni potranno frequentare sempre il mercoledì, ma nella fascia oraria dalle 18 alle 19:30. Per i giovani dai 14 ai 18 anni, gli incontri sono previsti il lunedì dalle 18 alle 19:30, mentre per gli adulti le lezioni si terranno il lunedì sera, dalle 21 alle 23.

Per ulteriori informazioni sulla stagione teatrale, sull'acquisto dei biglietti e sull'iscrizione ai laboratori, è possibile consultare il sito www.teatrocinemapuccini.it. I biglietti sono inoltre disponibili presso la biglietteria del Teatro nei tre giorni precedenti ogni spettacolo, dalle 17 alle 20, e il giorno stesso, fino a un'ora prima dell'inizio.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Spazio disponibilie

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Spazio disponibilie

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie