claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Settembre 2024

Visite: 299

Con il ritorno di settembre e la fine dell'estate ad Altopascio torna "Open Sport 2024", una giornata interamente dedicata allo sport e alla comunità, che unisce attività, prove sportive, giochi all'aria aperta, street food e intrattenimento. L'evento si terrà sabato 7 settembre, dalle 16 alle 23, nel piazzale e il parco Aldo Moro, oltre che nel parco delle Mura castellane. Organizzata dall'amministrazione comunale, la manifestazione ha l'obiettivo di promuovere il terzo settore, con la partecipazione di oltre 30 associazioni sportive e di volontariato del territorio. Queste associazioni, attraverso i loro stand, offriranno al pubblico l'opportunità di cimentarsi in diverse discipline sportive. L'ingresso all'evento è gratuito.

La giornata di festa è stata presentata questa mattina, martedì 3 settembre, nella Sala Mediateca, dal sindaco di Altopascio, Sara D'Ambrosio, dall'assessore allo sport, Valentina Bernardini e dalla consigliera comunale, Martina Mandroni.

"Questa è la terza edizione di una festa che, anno dopo anno, si conferma un grande successo, coinvolgendo e attirando cittadini di tutte le età - dice Valentina Bernardini -. L'evento rafforza il legame tra Altopascio e lo sport, uno degli obiettivi principali della nostra amministrazione. Giornate come queste ci permettono di promuovere tra la comunità i valori e l'importanza dello sport, non solo come attività fisica, ma anche come pratica essenziale per il benessere mentale e sociale. Inoltre, la festa rappresenta un'importante occasione per valorizzare e promuovere il lavoro del terzo settore nel nostro territorio, offrendo loro una vetrina per presentare le loro attività e iniziative, con momenti di sensibilizzazione e intrattenimento."

Durante la giornata, i partecipanti potranno assistere e prendere parte a prove sportive aperte a tutti, esibizioni, premiazioni per meriti sportivi, oltre a godere di musica, intrattenimento, food truck per cenare e un'atmosfera di convivialità.

IL PROGRAMMA. La giornata prenderà il via alle 16, con prove sportive, esibizioni, dimostrazioni e tornei. Tra gli eventi, si terrà una gara di pesca al laghetto del Valico dalle 17 alle 19, seguita dal "Quizzone sportivo" alle 19, sul palco nel parcheggio Aldo Moro. Alle 19:45, i ragazzi dell'Anffas si esibiranno in una performance che combina sport e inclusione, seguito, alle 20, dai saluti istituzionali, dai riconoscimenti a tutte le associazioni presenti e dalla premiazione dei meriti sportivi, ossia degli atleti che si sono distinti nel corso del 2023/2024. La serata proseguirà con una serie di esibizioni: alle 20:45, il Dragon Fighters Team Altopascio; alle 21, l'Asd Olympia Gym; alle 21:15, l'Asd l'Acquario con una performance di pattinaggio; alle 21:30, la Soul Dance porterà energia con la danza; alle 21:45, sarà il turno di Asd Kin Sori Taekwondo, seguito da Asd Just Believe, e, infine, alle 22:15, Cuore Latino concluderà la serata.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie