claudio
   Anno XI 
Venerdì 1 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
23 Luglio 2024

Visite: 1088

Oggi 23 luglio 2024 sono ben 21 anni di attività del negozio di animali che si trova a Marlia nel comune di Capannori . Ma chi non conosce Animali Giusti e i suoi pappagalli , serpenti, iguane e tanto altro. I titolari Massimiliano , Francesca e il figlio Edoardo sono soddisfatti: "Sembra ieri che nel caldo luglio del 2003 si aprì con tanto timore il nostro negozio, in principio eravamo sullo stradone di Segromigno in Piano sempre nel comune di Capannori e aprimmo come agraria e articoli da giardinaggio. Fu un caso che iniziammo con gli animali. Da tre canarini arrivammo ad avere più di 1000 esemplari e specie diverse, come del resto ancora oggi. Ovviamente con il passare degli anni abbiamo fatto una grande esperienza sui volatili, sia sulle specie di allevamento che autoctoni, idem con i rettili e roditori e acquariologia".

Vi siete fatti esperienza sul campo oppure avete frequentato dei corsi?

“All'inizio abbiamo cercato di farci esperienza sul campo, poi man mano che passavano gli anni e le specie aumentavano abbiamo dovuto studiare e fare dei corsi specializzati per non incorrere in errori sgradevoli , si tratta di bestioline innocenti e la negligenza è l’ultima cosa che non dovrebbe esserci“ racconta il titolare Massimiliano Giusti.

E vostro figlio? Si è integrato bene? Ha scelto lui di fare questo lavoro?

“Come diciamo io e mio marito, Edoardo ha mangiato dall’età di 5 anni pane e pappagalli, anche se inizialmente nell’età dell’adolescenza non era proprio propenso a fare questo lavoro se di lavoro si tratta, perché se non hai passione e costanza questo mestiere non lo puoi fare. Comunque con il diventare adulto e subito dopo il diploma ha deciso che avrebbe voluto intraprendere questa attività e noi siamo stati ben felici così ci sarà qualcuno che potrà continuare l'attività“ dice Francesca Giusti.

Infatti ormai Animali Giusti è rimasta sola come attività su Lucca che svolge questo tipo di servizio, perché non solo vende animali esotici, ma dà anche assistenza domiciliare nel caso che l'animale esotico si trovi in difficoltà.

“Siamo felici di festeggiare oggi i nostri 21 anni con il sindaco appena eletto Giordano Del Chiaro che ci ha regalato la sua presenza per un piccolo brindisi insieme all’assessore Claudia Berti. Si è fatto anche conquistare dalla nostra bellissima cacatua BIBI che è buonissima, non possiamo resistere al suo fascino. Ringraziamo anche il comune di Capannori che in questi 21 anni è sempre stato disponibile ed incline alla crescita economica del paese“.

“Edoardo sei felice di fare questo lavoro?”

"Posso solo ritenermi fortunato, in primo luogo lavoro con i miei genitori e poi non poteva essere che questa la mia strada, non lo sapevo, ma era certo che dovevo fare questo da grande“ .

I titolari Massimiliano e Francesca ringraziano in questa speciale ricorrenza i clienti più affezionati che hanno reso possibile questo grande traguardo e Matteo Rugani, collaboratore che oltre a lavorare con noi, inizialmente ha fatto crescere l'attività. 

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

MTVB Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il 6 novembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00 potrà essere sospesa…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la Chiesa valdese di Lucca organizza un momento…

Inps curerà un incontro dedicato ai "pro"  e dedicato a tutti coloro che vogliono muovere o stanno muovendo…

Anche ad Altopascio si festeggia il 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Domenica 3 novembre si terrà…

Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Porcari, mercoledì 6 novembre, dalle ore 8.30…

Spazio disponibilie

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all'assessore comunale Moreno Bruni, alla presenza del nuovo prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto, dell'amministratore …

Trasferta "classica" per le ragazze della serie B del Green Lucca Le Mura Spring che mercoledi 30 ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie