Anno XI 
Venerdì 18 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
25 Luglio 2024

Visite: 287

Il Francigena International Arts Festival è lieto di annunciare uno straordinario concerto di musica classica che si terrà sabato 27 luglio alle ore 21.15 alla Chiesa di San Ginese di Compito in collaborazione con il Comune di Capannori che lo ha inserito nel cartellone del Festival delle Pievi. L'evento celebrerà le magnifiche composizioni di Antonio Vivaldi, interpretate dall'acclamata Orchestra della Francigena, sotto la direzione della talentuosa Rosella Isola.

La serata sarà arricchita dalla presenza di solisti di eccezione: la violinista Benedetta Mignani e i violoncellisti Aaron Daci e Giovanni Fontana, il cui virtuosismo promette di incantare il pubblico. Il ruolo di primo violino sarà ricoperto dal rinomato Marcello D’Angelo.

Il Francigena International Arts Festival, è noto per portare sul palco artisti di talento e programmi musicali di altissimo livello. Quest'anno, il concerto dedicato a Vivaldi promette di essere uno dei momenti più emozionanti del festival, con un repertorio che esalta la bellezza e la complessità delle composizioni del celebre compositore barocco.

Il programma del concerto prevede Le Quattro Stagioni, con Benedetta Mignani violino solista, conosciuta per la sua tecnica impeccabile e la sua intensa espressività che sicuramente incanterà il pubblico con la sua interpretazione; il concerto per due violoncelli RV 531, con solisti Aaron Daci e Giovanni Fontana, due talentuosi studenti del liceo Passaglia di Lucca; il concerto alla Rustica RV 151 e il Concerto RV 156.

Un viaggio sonoro tra le atmosfere barocche e le emozioni più profonde della musica classica. Questo evento è un'opportunità imperdibile per tutti gli amanti della musica, offrendo un'esperienza unica nel suggestivo contesto del Festival. L'Orchestra della Francigena, nota per la sua versatilità e qualità artistica, si distingue per la sua capacità di interpretare i capolavori del repertorio classico con passione e precisione, garantendo al pubblico una performance indimenticabile.

L'ingresso al concerto è gratuito. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Francigena International Arts Festival o contattare la segreteria dell'Accademia Geminiani al numero 0583 269173.

Il Francigena International Arts Festival vede il sostegno del gruppo Fosber grazie all'ArtBonus Toscana.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Luccautori 2024, domenica a Villa Bottini giornata conclusiva: Giornata conclusiva del 30° festival  LuccAutori.  Viene presentato il cortometraggio…

Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancione che riguarda tutte le…

Spazio disponibilie

Domenica 20 ottobre a partire dalle ore 14.30 nello spazio esterno dello…

Si è concluso l’intervento di riqualificazione a Sant’Andrea in Caprile dove, grazie…

Spazio disponibilie

La famiglia Medici, le carestie e gli intrighi politici nella Toscana del Rinascimento…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Oggi, giovedì 17 ottobre 2024, il Vescovo di Lucca Monsignor Paolo Giulietti, si è recato in visita…

È stata firmata oggi l'ordinanza per l'abbattimento di 12 platani pericolosi o gravemente malati sul territorio comunali, sia nel…

Spazio disponibilie

Ad Altopascio tornano i corsi di lingua e alfabetizzazione informatica organizzati dalla Biblioteca Comunale "A. Carrara", a prezzi super agevolati…

Venerdì 18 ottobre alle ore 17.30 si terrà nel Salone dell'Arcivescovato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie