claudio
   Anno XI 
Sabato 1 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
01 Febbraio 2025

Visite: 134

‘L’amore sostenibile’, si chiama così l’iniziativa promossa dall’amministrazione Del Chiaro in occasione della 21a edizione di ‘M’illumino di meno’, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio Due. Nel giorno di San Valentino sarà possibile cenare a lume di candela, con le luci artificiali spente, nei ristoranti e nei locali di Capannori che aderiscono all’iniziativa in un’atmosfera unica e romantica, contribuendo a ridurre il consumo energetico.

Abbiamo deciso di aderire a ‘M’Illumino di meno’ promuovendo un San Valentino speciale e sostenibile per sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali e sull’importanza delle scelte sostenibili e diffondere così un messaggio d’amore verso il pianeta – spiegano l’assessore all’ambiente Claudia Berti e l’assessore alle attività produttive, Serena Frediani - . L’obiettivo è quello di valorizzare i locali del nostro territorio attraverso la promozione di pratiche di sostenibilità ambientale, creando una sinergia tra Comune, attività locali, anche con il coinvolgimento delle associazioni di categoria, e cittadini. Per la nostra amministrazione, la collaborazione con il territorio rappresenta un punto cardine nello sviluppo di un futuro più rispettoso dell’ambiente e più attento alla qualità della vita. Auspichiamo una grande adesione da parte di tutti perché il tema energetico è sempre più di stringente più attualità e riguarda la vita quotidiana di tutti noi. Siamo convinte che, attraverso piccoli gesti quotidiani e un impegno condiviso, possiamo continuare a costruire insieme un futuro migliore per il nostro territorio”.

I ristoranti e i locali che intendono aderire all’iniziativa ‘L’amore sostenibile’ possono scrivere una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 6 febbraio indicando il nome del locale, l’indirizzo e il numero di telefono per le prenotazioni. Una volta raccolte le adesioni l'amministrazione comunale renderà noto l’elenco dei ristoranti e dei locali aderenti all’iniziativa che sarà diffuso sul territorio tramite i canali di comunicazione del Comune.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

'Gli Internati militari italiani: tra prigionia e Resistenza' è l'argomento dell'incontro, introdotto e coordinato da Nicola Barbato dell'Isrec Lucca, in…

Torna il corso diocesano «Ad occhi aperti», organizzato dal Centro missionario diocesano e dall'associazione Amani Nyayo. Si…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 3 febbraio, alle ore 17, nella…

L'Informagiovani del Comune di Lucca organizza martedì 4 febbraio alle ore 17:00 un evento gratuito e aperto a tutti per presentare…

"Non ci sarà pace nel mondo finché non ci sarà pace dentro di noi" ha detto più volte…

Sono partiti da lunedì 27 gennaio i primi servizi socio-sanitari garantiti dal distretto socio sanitario di Sant'Anna, inaugurato…

Spazio disponibilie

Inaugura domenica 2 febbraio, alle ore 18, al Palazzo delle Esposizioni (in piazza San Marino ospita n 7) la mostra…

È stato inaugurato questa mattina dall'assessore alla sicurezza Giovanni Minniti, dal comandante della Polizia Municipale Bruno Bertilacchi e dal dirigente dell'ufficio prevenzione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie