claudio
   Anno XI 
Venerdì 8 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Febbraio 2025

Visite: 1010

In seguito al fenomeno temporalesco odierno con forti piogge e fulmini, una cabina elettrica di trasformazione in via Centenario, nel territorio comunale di Porcari, è stata danneggiata da alcune fulminazioni. A fronte della tenuta dell’impianto, grazie ai sistemi di protezione, e alle operazioni di gestione rete elettrica in telegestione che hanno consentito di individuare una soluzione provvisoria di alimentazione, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha dovuto tuttavia programmare con urgenza un piano di lavoro per la sostituzione della componentistica danneggiata che permetterà il successivo ripristino del normale assetto di rete.

 

L’intervento richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico per alcune utenze nell’area interessata: grazie a bypass da linee di riserva l’area del “fuori servizio”, che è iniziato da poco, è circoscritta sia in termini di estensione che di tempo con il lavoro che terminerà entro la mattinata. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione il Sindaco di Porcari e l’Amministrazione Comunale, che sono state immediatamente informate. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dell’attività in corso e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

 

In merito ai canali di contatti, E-Distribuzione informa che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Esiste la Magia nel mondo contemporaneo? In Garfagnana sopravvive una pratica magico rituale misteriosa e affascinante conosciuta con…

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Spazio disponibilie

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie