claudio
   Anno XI 
Sabato 15 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Febbraio 2025

Visite: 150

In seguito al fenomeno temporalesco odierno con forti piogge e fulmini, una cabina elettrica di trasformazione in via Centenario, nel territorio comunale di Porcari, è stata danneggiata da alcune fulminazioni. A fronte della tenuta dell’impianto, grazie ai sistemi di protezione, e alle operazioni di gestione rete elettrica in telegestione che hanno consentito di individuare una soluzione provvisoria di alimentazione, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha dovuto tuttavia programmare con urgenza un piano di lavoro per la sostituzione della componentistica danneggiata che permetterà il successivo ripristino del normale assetto di rete.

 

L’intervento richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico per alcune utenze nell’area interessata: grazie a bypass da linee di riserva l’area del “fuori servizio”, che è iniziato da poco, è circoscritta sia in termini di estensione che di tempo con il lavoro che terminerà entro la mattinata. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione il Sindaco di Porcari e l’Amministrazione Comunale, che sono state immediatamente informate. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dell’attività in corso e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

 

In merito ai canali di contatti, E-Distribuzione informa che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 22 febbraio, negli spazi del Circolo Arci Agorà, è stata organizzata la terza edizione di

Nella mattinata di venerdì 14 febbraio le assemblee delle leghe Spi Cgil di Lucca e Pescaglia e…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Manpower, organizza per martedì 18 febbraio dalle 9:15 alle 13:00,…

Le panchine ai lati di piazza Grande sono storiche: a ribadirlo la sezione di Lucca di…

Spazio disponibilie

Alla piscina comunale di Capannori stanno per prendere il via attività in…

Michele Puccini: Corso pratico di contrappunto. I Lucchesi nel Mondo presentano DOMANI (sabato 15 febbraio 2025) alle 17,30…

Il Centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San…

Spazio disponibilie

Ieri secondo appuntamento con la campagna di istallazioni dei defibrillatori realizzata da Anteas Lucca con i fondi…

Sono in pagamento i contributi del 'Pacchetto scuola' per l'anno scolastico 2024-2025…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie