claudio
   Anno XI 
Domenica 1 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
01 Dicembre 2024

Visite: 100

Mongolfiere in volo nel cielo di Capannori durante il periodo natalizio. Dall’ 11 al 15 dicembre Capannori infatti ospiterà il 34a Campionato italiano di Aerostatica promosso in collaborazione con CONI, Aero Club d’Italia, Aero Club ‘Carlo Del Prete’ Lucca e Aeroporto di Capannori. A gareggiare saranno una decina di piloti provenienti da tutta Italia. Giovani promesse e pluricampioni si sfideranno nei cieli della Piana di Lucca in gare avvincenti per aggiudicarsi il titolo più ambito d'Italia. Particolarmente prestigiosa la giuria del campionato che sarà internazionale.

Mercoledì 11 dicembre è in programma il Briefing Generale dell'evento al quale interverranno, tra gli altri il sindaco Giordano Del Chiaro, Lorenzo Rossi, Presidente dell’Aeroclub di Lucca, Vittorio Cucurnia del CONI Italia, Giuseppe Giammattei, dell’Aeroporto Giacomo Puccini di Capannori, Giuseppe Caruso, medico aeronautico. I voli di gara, in condizioni meteo ottimali, partiranno da varie aree del territorio giovedì 12 dicembre, venerdì 13 dicembre e sabato 14 dicembre in orario 7.50 e 14.00.


“Questo Natale per Capannori sarà davvero speciale, perchè oltre ai tanti eventi di ‘Capannori in giostra‘ promossi dalla nostra amministrazione, i cittadini potranno provare anche l’emozione di veder volare nel nostro cielo, durante il giorno, tante mongolfiere colorate pilotate dai migliori piloti italiani - afferma il sindaco Giordano Del Chiaro-. Dopo la festa dell’Aria svoltasi a settembre che ha ospitato il Raduno Aerostatico Internazionale ‘Città di Capannori’, tra pochi giorni Capannori, vincendo la candidatura per l’ organizzazione della 34a edizione del campionato nazionale di aerostatica, grazie alla comprovata esperienza logistica e organizzativa, tornerà ad essere capitale del volo offrendo emozioni uniche e promuovendo il suo bel territorio, dato che eventi di questo genere portano sul nostro territorio molte persone provenienti dall’Italia e dall’estero che fanno sperare in un importante ritorno di immagine per Capannori”.

Le premiazioni sono in programma domenica 15 dicembre, giornata in cui potrebbero anche essere recuperati alcuni voli di gara se nei giorni precedenti a causa di condizioni meteo non favorevoli alcuni voli non potessero tenersi.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il neonato comitato "RSA futuro e speranza", a tutela degli interessi degli anziani, dei loro familiari,…

Profonda gratitudine è quella che i lavoratori della RSA Pia Casa e del centro anziani Monte…

Spazio disponibilie

Il gruppo civico Toscana 2030 esprime piena solidarietà all'iniziativa del Partito Democratico di Lucca e aderisce…

Il sindaco Giordano Del Chiaro giovedì scorso ha ricevuto in Comune alcune allieve e…

Spazio disponibilie

Domenica 1° dicembre, alle ore 16:30, il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo ospiterà il quarto appuntamento della ventinovesima…

Lunedì 2 dicembre, dalle ore 9:30, presso il Cinema Centrale, la Cgil Lucca torna ad ospitare un importante…

Ieri pomeriggio sono stati accesi per la prima volta due nuovi tratti di illuminazione pubblica realizzati da Lucca…

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Spazio disponibilie

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie