claudio
   Anno XI 
Giovedì 7 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Novembre 2024

Visite: 469

Porcari si prepara a immergersi nell'atmosfera festiva con un ricco programma di eventi pensati per grandi e piccini. Domani (1 dicembre) il paese si trasformerà in un villaggio di Natale, animato da musica, spettacoli, mercatini e iniziative di solidarietà, fino al clou dell'accensione del grande albero-patchwork, fatto di mattonelle quadrate di lana realizzate dalle Uncinettine di Porcari.

"Anche quest'anno – dice Michele Adorni, assessore alla valorizzazione del centro commerciale naturale – torna Natale a Porcari, la giornata-evento che inaugura gli appuntamenti delle feste offerti dal paese nella sua totalità: le associazioni del territorio, che ringrazio a nome di tutta l'amministrazione, si rimboccano le maniche perché tutto riesca alla perfezione e perché le persone che partecipano possano sentirse accolte da Porcari come a casa propria. Un lavoro generoso, operoso, fantasioso e ben organizzato, che valorizza il commercio di prossimità e la storia dietro a ogni attività. Invito tutti a trascorrere con noi questa prima domenica di dicembre".

Fin dalla mattina alle 10 in piazza Orsi sarà allestito il mercatino dell'artigianato e quello dell'usato organizzato dai bambini e dalle bambine della scuola primaria. Lo stand di Happy Porcari per tutto il giorno sfornerà i tradizionali e golosi frati, mentre i più piccoli potranno divertirsi con spettacoli itineranti organizzati dalla Croce Verde di Porcari, visitare la casina di Babbo Natale e lasciare le loro letterine all'abete dei desideri allestito in piazza Uda, un dono dell'agraria Toschi a tutta la comunità. Non mancheranno i Babbi Natale in bicicletta, iniziativa a cura di Torretta Bike, e anche la solidarietà il suo spazio con la fiera di beneficenza organizzata da Porcari's Young Stars Aps.

Il pomeriggio alle 15, negli spazi della Fondazione Lazzareschi, la scuola di danza Cdc dance e fitness porterà in scena balli natalizi mentre alle 16 le note della Filarmonica Catalani daranno vita a un concerto che accompagnerà i presenti verso l'atteso momento delle 17, quando in piazza Felice Orsi si accenderà l'albero di Natale. Un momento reso ancora più emozionante da una nuova sorpresa, figlia anch'essa della creatività delle instancabili Uncinettine. Per tutto il giorno saranno inoltre aperti i negozi del Centro commerciale naturale di Porcari.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Spazio disponibilie

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Spazio disponibilie

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie