claudio
   Anno XI 
Sabato 2 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
23 Maggio 2020

Visite: 11

Un'altra domenica nel verde a Porcari, per riprendere i ritmi della vita all'aria aperta e riscoprire, con l'andamento della passeggiata, paesaggi e ambienti vicini. 

Dopo la buona riuscita dell'iniziativa pilota in via Sbarra, domenica prossima (24 maggio) dalle 16 alle 19 a essere chiuse al traffico saranno alcune strade del Padule: via Boccaione, via Fossanuova a sud dell'incrocio con via Boccaione, via Leccio a sud dell'incrocio con via Boccaione e via del Confine: un nuovo 'giro di Mura' di circa 4,5 chilometri. Soltanto le auto dei residenti avranno accesso, a passo d'uomo. 

"Luoghi familiari, percorsi solitamente in auto, senza attenzione – commenta l'assessore all'ambiente e vicesindaco del Comune di Porcari, Franco Fanucchi – diventano così spazi per camminare, correre, andare in bicicletta, incontrarsi di nuovo, sebbene a distanza e indossando sempre la mascherina". 

Ad  aggiungere il proprio pieno consenso per l'iniziativa è anche il consigliere comunale Simone Giannini, referente per il Padule: "In questi giorni sarà sfalciata anche l'erba. Un modo semplice per valorizzare la nostra campagna e lo spazio pubblico: chiudere al traffico una strada significa aprirla alla relazione e al benessere".
Per la sicurezza di pedoni e ciclisti saranno presenti agenti della polizia municipale, che controlleranno l'accesso delle vetture e il rispetto delle norme anti-contagio. 

"Sarà un'altra domenica all'insegna dell'attività fisica e dei percorsi lenti. Porcari – dice Alessio Gigli, consigliere delegato al turismo e allo sport – ha le caratteristiche per proporre un turismo di prossimità, a chilometro zero, fatto di natura, cammini e paesaggi agricoli che rilassano lo sguardo. Esattamente quello di cui c'è bisogno soprattutto in questa fase di ripensamento sostenibile dei nostri stili di vita".

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il presidente della società ASD Crazy Waves di Pisa, Paolo Bonacci ed il presidente del ASD Circolo…

Cambierà davvero il mondo, il giorno dopo le elezioni americane? E se sì, in che modo? A questo interrogativo proveranno a rispondere, proprio alla vigilia con le urne a stelle e strisce, Alessandro Volpi, dell'Università di Pisa e noto analista politico, e Brando Benifei, giovane eurodeputato

Spazio disponibilie

Il sindaco di Lucca Mario Pardini, insieme all'amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi ha consegnato la medaglia ufficiale della…

Spazio disponibilie

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – nell’anniversario dell’armistizio che nel 1918 sancì…

A Lucca Comics & Games per celebrare i 40 anni di Tetris, 

"Il fumetto è cultura, così come lo è tutto il mondo artistico che vi ruota intorno, che gli…

Spazio disponibilie

MTVB Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il 6 novembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00 potrà essere sospesa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie