claudio
   Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Maggio 2023

Visite: 491

"Più di 50 fra famiglie e aziende unite nel chiedere una il rispetto del limite di velocità in via dei Selmi a Lammari". Così Matteo Scannerini, consigliere comunale capogruppo di Forza Italia a Capannori su una raccolta firme promossa da un nutrito gruppo di cittadini di Lammari, di cui si è fatto da tramite per protocollarla direttamente agli uffici competenti del comune.

"Da tempo, i residenti di via dei Selmi segnalano la percorrenza a velocità elevate della loro via da parte degli automobilisti di passaggio. Fenomeno che si è intensificato con la chiusura del viale Europa in questi ultimi mesi, considerato che si è utilizzata questa, così come altre vie secondarie, per ovviare alle difficoltà nel percorrere il viale. Ovviamente, l'abitudine ad usare "la scorciatoia" è rimasta anche dopo la sospensione dei lavori ma via dei Selmi non è adatta a grossi volumi di traffico, specie ad alta velocità, considerate anche le sue dimensioni. Siamo quindi qui a raccogliere, come Forza Italia, le istanze di coloro i quali vivono sul territorio e a chiedere con loro più controlli da parte della nostra polizia municipale, oltre a prendere in considerazione l'istallazione di un sistema di monitoraggio della velocità che, dal civico 2, arrivi fino all' incrocio di ingresso sul viale Europa. Lo scopo di tutto ciò non deve essere, ovviamente, quello di fare soldi. Bensì garantire il rispetto delle regole.
Da segnalare, inoltre, la presenza di una richiesta pendente, sempre protocollata dal gruppo FI, sulla realizzazione di un attraversamento pedonale che, adiacente all'incrocio via dei Selmi/viale Europa, attraversi il viale e lo colleghi al centro commerciale Airone, dove è presente il McDonald's, frequentato da molti ragazzi che arrivano da Lammari centro in bici o a piedi. Ancora in stand by per un rimbalzo di responsabilità sull'effettiva realizzazione fra comune e provincia. Ovviamente non molleremo finché quest'ultimo non vedrà la luce".
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie