claudio
   Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Agosto 2024

Visite: 238

Anche per quest'anno il Comune di Porcari ha lanciato un avviso pubblico per il riconoscimento di contributi a rimborso parziale delle spese sostenute per l'acquisto di medicinali e altre spese sanitarie. Il bando, approvato con delibera di giunta, ha l'obiettivo di sostenere i cittadini e le cittadine in condizioni economiche di svantaggio.

Potranno presentare domanda i residenti a Porcari con un'attestazione Isee per l'anno 2024 non superiore a 7200 euro (fascia A) o compresa tra 7200,01 e 9360 euro (fascia B). I contributi prevedono il rimborso fino a un massimo di 200 euro per la fascia A e fino a 150 euro per la fascia B. Le spese rimborsabili includono l'acquisto di medicinali, ticket per prestazioni del servizio sanitario nazionale, visite specialistiche e parafarmaci necessari per patologie specifiche.

Le domande potranno essere presentate da domani (mercoledì 7 agosto) fino al 2 dicembre. Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda e solo una volta durante il periodo di riferimento. La domanda deve includere gli scontrini o le fatture in originale relative alle spese sostenute tra l'1 dicembre 2023 e il 30 novembre di quest'anno. Sarà rimborsato l'80 per cento delle spese, fino ai limiti stabiliti, in base all'ordine di presentazione e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

"L'introduzione di questi contributi, già molto apprezzati l'anno scorso – dice Michele Adorni, assessore alle politiche sociali – nasce dalla volontà di rispondere concretamente alle esigenze della comunità. Abbiamo lavorato per definire criteri di accesso chiari e trasparenti, in modo da poter supportare con efficacia le persone che ne hanno più bisogno. Questo bando non solo alleggerisce il peso delle spese sanitarie, ma vuole anche garantire a tutti l'accesso alle cure necessarie anche per incoraggiare attività di prevenzione contrastando le liste di attesa".

L'avviso e i moduli di domanda sono disponibili sul sito del Comune di Porcari, nella sezione 'Amministrazione trasparente - Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici' e all'ufficio Interventi alle persone di via Roma 121, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo sportello sociale del Comune al numero 0583.211899 il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12. Le domande potranno essere presentate a mano all'ufficio protocollo in piazza F. Orsi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30 oppure via raccomandata con ricevuta di ritorno o Pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie