Il Bar-Caffetteria situato al polo culturale Artèmisia di Tassignano durante l’estate riaprirà al pubblico. In seguito ad un bando emesso dal Comune, la gestione dell’esercizio è stata affidata, per la durata di 6 anni, all’imprenditrice capannorese Clara Giusti.
Torna così attivo un punto di ristoro a beneficio in particolare degli utenti della biblioteca, ma anche di tutti i cittadini. ll Bar-caffetteria sarà aperto per un minimo 8 ore al giorno dal lunedì al sabato (orario estivo: dal lunedì al venerdì 8.30-21.30- sabato 8-22) e garantirà l’apertura durante lo svolgimento di iniziative serali o domenicali promosse dall’amministrazione comunale. E’ infatti intenzione del Comune che questo servizio si integri pienamente con le attività del polo culturale e che sia in grado anche di proporre a sua volta iniziative in grado di attrarre persone e quindi valorizzare ulteriormente questa importante struttura culturale.
A questo scopo la nuova gestione del bar collaborerà con varie realtà associative del territorio per la realizzazione di vari eventi culturali e aggregativi e proporrà in proprio alcune iniziative. Tra queste, aperitivi letterari, musica dal vivo, tornei di ping pong, biliardino, carte e scacchi, animazione per bambini, organizzazione di compleanni e feste, balli di gruppo, corsi di yoga e di ginnastica dolce La nuova gestione assicurerà anche uno spazio esterno particolarmente curato attrezzato con ombrelloni, un gazebo amovibile, lampade riscaldanti per esterno e vari abbellimenti, al fine di creare nuovi e più confortevoli spazi conviviali all'aperto.
Inoltre sono previsti offerte speciali per gruppi di persone e sconti per gli utenti della biblioteca.