claudio
   Anno XI 
Martedì 15 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
14 Settembre 2023

Visite: 399

Inizia la nuova avvincente stagione per lo Sporting Tau Futsal di Altopascio. La squadra lucchese, timonata da mister Filippo Edi, inizia venerdì 15 settembre (ore 21.30 contro il Città di Massa nella palestra di Orentano, dove si svolgono tutte le gare interne) la sua avventura nel campionato regionale di Serie C1. Uno sport, quello del futsal, sempre più praticato in Toscana e che sta crescendo molto anche dal punto di vista dei vivai. Lo stesso Tau Futsal, già vincitore di titoli a livello regionale, può vantare una cantera davvero interessante che lascia ben sperare per il futuro della compagine altopascese.
"Si è chiusa un'estate molto intensa e di lavoro - afferma Filippo Edi, responsabile tecnico Tau Futsal e allenatore della prima squadra - nella quale siamo riusciti ad allestire anche una Under 17 che è stata affidata al coach Cristian Demi e che rappresenta la prima grande novità di quest'anno e va ad aggiungersi alle quattro formazioni che avevamo allestito negli scorsi anni: prima squadra in C1, Under 21, Under 19 e Under 13. Faremo a breve la richiesta per mantenere la licenza federale come scuola calcio che è un vanto per la nostra organizzazione".
Per quanto riguarda la prima squadra, al gruppo 'storico' guidato dal capitano Andrea Giannetti, sono stati inseriti nuovi giocatori di grande prospettiva. "Ho a disposizione un gruppo meraviglioso - continua Edi - e sarà molto importante essere coesi perché il livello del campionato è veramente alto, ma questo non ci spaventa perché abbiamo giovani di ottimo livello e spero che potranno adattarsi al meglio nel breve periodo alla categoria".

La prima squadra del Tau Futsal è così composta: Barbato Daniele (2001, universale), Barone Nicholas (2004, universale), Bartolini Niccolò (2002, universale), Beccani Ludovico (2002, pivot), Biancalana Andrea (1989, laterale), Caciagli Federico (1988, pivot), Di Vita Giona Flavio (2004, laterale), Faiella Salvatore (1998, portiere), Giannetti Andrea (1994, laterale), Guidotti Emanuele (2000, universale), Izouhar Zakaria (1997, laterale), Pucci Giacomo (2000, laterale/pivot), Rìos Alex Jaime (1998, laterale), Romanese Jacopo (2004, laterale), Salvadori Michael (2003, universale), Tazzoli Matteo (2005, portiere). Allenatore: Filippo Edi.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie