claudio
   Anno XI 
Venerdì 1 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Marzo 2020

Visite: 16

Voleva andare a fare un giro a Lucca: denunciata. Una donna di Pescia transitava indisturbata in macchina lungo la via Francesca Romea, dove è stata fermata dalla Polizia Municipale di Altopascio per un controllo: non aveva motivazioni di necessità, né di salute, né di lavoro per spostarsi, solo voleva fare una girata a Lucca. 

"Ecco, la signora si è beccata la denuncia, perché in piena emergenza Coronavirus, con l'impegno di tutti a limitare la diffusione del contagio, gli spostamenti per fare una girata non sono ammessi - commenta il sindaco, Sara D'Ambrosio -. E chi pensa di essere più furbo degli altri, chi ritiene di farla franca o di sentirsi immune da tutto, viene punito penalmente, perché con l'alta contagiosità di questo virus, anche una giratina impropria può diventare pericolosa, molto pericolosa, per se stessi e per gli altri. Vediamo quanto ci vorrà a capirlo che si deve stare a casa. Noi intanto non ci fermiamo: i controlli sono a tappeto e sono incessanti e per questo un grande grazie va anche alle nostre Municipale e alle forze dell'ordine, perché non conoscono sosta".

Continua l'attività del Centro operativo comunale di Protezione Civile e il servizio gratuito di consegna a domicilio, che l'amministrazione comunale effettua attraverso i volontari della Misericordia di Altopascio. Il progetto, che prevede la consegna domiciliare di spesa, giornali e medicine e supporto nel disbrigo delle pratiche (pagamento bollettini per esempio), oltre a rivolgersi alle persone anziane over75, ai non-autosufficienti, ai disabili, alle famiglie con anziani e disabili in casa e a chi si trova, anche temporaneamente, nell'impossibilità di provvedere a se stesse, da oggi è dedicato anche a tutti coloro che, indipendentemente dall'età, hanno difficoltà a spostarsi, a causa proprio dell'emergenza Covid-19 (persone prive di auto, cittadini con problemi di salute, genitori da soli con figli piccoli). Il numero da chiamare per attivare è il servizio è: 0583.216455. La spesa arriva il giorno stesso o, in ogni caso, entro 48 ore.

Per dubbi o chiarimenti, l'amministrazione comunale ha attivato due numeri di telefono: 0583.216455 (la mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e il pomeriggio, nei giorni di martedì e giovedì dalle 15 alle 17); 339.3042131.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

MTVB Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il 6 novembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00 potrà essere sospesa…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la Chiesa valdese di Lucca organizza un momento…

Inps curerà un incontro dedicato ai "pro"  e dedicato a tutti coloro che vogliono muovere o stanno muovendo…

Anche ad Altopascio si festeggia il 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Domenica 3 novembre si terrà…

Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Porcari, mercoledì 6 novembre, dalle ore 8.30…

Spazio disponibilie

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all'assessore comunale Moreno Bruni, alla presenza del nuovo prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto, dell'amministratore …

Trasferta "classica" per le ragazze della serie B del Green Lucca Le Mura Spring che mercoledi 30 ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie