Anno XI 
Giovedì 5 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
02 Gennaio 2020

Visite: 47

"Gli animali non si divertono". Questo lo slogan sullo striscione esposto ieri sera nei pressi del Circo Royal in via delle Tagliate da alcuni militanti de La Foresta Che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound Italia, per denunciare l'ennesimo arrivo in città di un circo con animali.

"A distanza di soli due anni dall'ultima volta – affermano i militanti de La Foresta che Avanza Toscana – Lucca si è nuovamente trovata ad ospitare un circo con gli animali, nonostante le promesse e le belle parole dell'Amministrazione comunale la quale, dopo aver disposto una moratoria priva di consistenza, ha ammesso di non essere riuscita a trovare una soluzione. Uno smacco per la città e un fallimento politico del centrosinistra lucchese, che nell'ultima campagna elettorale si inventò addirittura una lista apposita per raccogliere il voto degli animalisti, alcuni dei quali inseriti, guarda caso, nell'osservatorio animali."

"Le proteste, i molti commenti negativi e le polemiche finite anche in Consiglio comunale - prosegue la nota - dimostrano che una buona parte della città non è d'accordo ad accogliere il circo con gli animali. Uno spettacolo dove questi ultimi vengono sottoposti a sofferenze, umiliazioni e sfruttamento, carcerati in gabbie minuscole e malnutriti, spesso vittime indifese di speculatori senza scrupoli. La Foresta Che Avanza si batte da anni contro ogni forma di sfruttamento degli animali, e a sostegno di tutte quelle iniziative che contribuiscano alla salvaguardia degli animali stessi, dell'ambiente e di una visione del mondo che rimetta al centro la Natura."

"Ribadiamo quindi la necessità – continua la nota – che la giunta comunale passi dalle parole ai fatti, e trovi una soluzione definitiva per vietare il transito dei circhi con animali nella nostra città, impegnandosi nell'alternativa di sponsorizzare e valorizzare l'arte circense che non preveda l'utilizzo e lo sfruttamento degli animali."

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Il piano delle alienazioni pubbliche approvato in consiglio comunale, contenente l'ennesima perdita di patrimonio immobiliare comunale,…

La FIadel Toscana celebra un importante risultato nelle recenti elezioni RSU e RLSSA  in  Sistema…

Spazio disponibilie

Puccini Museum-Casa Natale è partner della mostra "Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica", organizzata dal Comune…

Torna per il secondo anno consecutivo all'Informagiovani il regalo sospeso. Grazie alla rinnovata collaborazione fra l'amministrazione comunale e la Caritas,…

Spazio disponibilie

Dalle pitture rupestri della grotta Chauvet in Francia fino alle rappresentazioni rinascimentali delle allegorie del sogno. Abbraccia un…

Nell’ambito dell’attività Libri Gratis per Tutti, progetto di promozione della lettura attraverso la raccolta…

Spazio disponibilie

“Nel giorno in cui si celebra Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco, vogliamo rivolgere a…

In molti sono intervenuti all’evento “Un caffè col sindaco” mercoledì 27 novembre a Nozzano Castello, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie